Categories: News Calcio

Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Inter e Sassuolo si sfidano nel primo dei posticipi domenicali della ventiseiesima giornata di Serie A. La partita è in programma a San Siro per le ore 18:00. 

All’andata, l’Inter si impose al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il risultato di 2-1, rimontando lo svantaggio iniziale – un gol di Berardi – con le reti dei suoi due attaccanti, Edin Dzeko e Lautaro Martinez. 

 

 

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dal pareggio di Napoli in campionato, e dalla sconfitta casalinga contro il Liverpool nell’andata degli ottavi di Champions League. Le notizie positive, per Inzaghi, arrivano però dal sabato di Serie A, in cui il Milan di Pioli ha inaspettatamente pareggiato all’Arechi di Salerno contro la Salernitana. L’Inter ha così la possibilità di ri-scavalcare i concittadini in vetta alla Serie A (ora è a meno 2, 54 contro 56), con l’opportunità di arrivare addirittura a un vantaggio di 4 punti qualora vincesse il recupero contro il Bologna

 

 

Il Sassuolo di Alessio Dionisi viene dal pareggio interno contro la Roma dello scorso weekend, arrivato a dispetto dell’emergenza causata dalle contemporanee assenze di Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. Dionisi potrà tornare a contare sui suoi due centravanti, che proprio oggi tornano dalla squalifica di una giornata. I neroverdi intendono proseguire in un campionato tranquillo, lontano dalla zona retrocessione, ora a 9 punti. 

 

 

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian, Gagliardini, Barella, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Dzeko, Kolarov, Vidal, Ranocchia, D’Ambrosio, Sangalli, Casadei, Carboni, Caicedo. 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Tressoldi, Defrel, Matheus Henrique. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago