Categories: News Calcio

Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Inter e Sassuolo si sfidano nel primo dei posticipi domenicali della ventiseiesima giornata di Serie A. La partita è in programma a San Siro per le ore 18:00. 

All’andata, l’Inter si impose al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il risultato di 2-1, rimontando lo svantaggio iniziale – un gol di Berardi – con le reti dei suoi due attaccanti, Edin Dzeko e Lautaro Martinez. 

 

 

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dal pareggio di Napoli in campionato, e dalla sconfitta casalinga contro il Liverpool nell’andata degli ottavi di Champions League. Le notizie positive, per Inzaghi, arrivano però dal sabato di Serie A, in cui il Milan di Pioli ha inaspettatamente pareggiato all’Arechi di Salerno contro la Salernitana. L’Inter ha così la possibilità di ri-scavalcare i concittadini in vetta alla Serie A (ora è a meno 2, 54 contro 56), con l’opportunità di arrivare addirittura a un vantaggio di 4 punti qualora vincesse il recupero contro il Bologna

 

 

Il Sassuolo di Alessio Dionisi viene dal pareggio interno contro la Roma dello scorso weekend, arrivato a dispetto dell’emergenza causata dalle contemporanee assenze di Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. Dionisi potrà tornare a contare sui suoi due centravanti, che proprio oggi tornano dalla squalifica di una giornata. I neroverdi intendono proseguire in un campionato tranquillo, lontano dalla zona retrocessione, ora a 9 punti. 

 

 

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian, Gagliardini, Barella, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Dzeko, Kolarov, Vidal, Ranocchia, D’Ambrosio, Sangalli, Casadei, Carboni, Caicedo. 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Tressoldi, Defrel, Matheus Henrique. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

1 ora ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Lutto nel mondo del calcio: è morto Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan

Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…

3 ore ago