Categories: News Calcio

Conte: “Un pareggio che ci fa male”

Rammarico e rimpianti. Per le occasioni non sfruttate e per il pareggio che il Sassuolo ha agguantato all'ultimo. L'Inter si ferma e a San Siro finisce 3-3 contro i neroverdi. 

Antonio Conte lo definisce un pari "che ci deve rammaricare e che ci fa male". Un solo punto conquistato e il primo posto resta lontano 8 punti. 

"Abbiamo avuto anche oggi diverse occasioni per chiudere definitivamente la partita ma non l'abbiamo fatto – ha proseguito Conte ai microfoni di DAZN -. Eravamo riusciti a recuperare e a fare gol a 4' dalla fine poi abbiamo concesso il pareggio. Dispiace. Nel calcio devi fare gol e nella fase difensiva non devi concedere. Sui gol ci sono tanti piccoli errori individuali. 

Dopo la partita difficilmente parlo. C'è delusione da parte di tutti, lo sforzo è stato enorme contendo anche le numerose defezioni che avevamo a centrocampo. Ma nonostante questo potevamo portarla a casa. Abbiamo creato tanto ma concretizzato poco. E dietro dobbiamo fare più attenzione. 

I dettagli fanno sempre la differenza e lo ripeto all'infinito in settimana durante gli allenamenti e durante le partite. L'unica cosa che posso fare è continuare a lavorare per cercare di far crescere questo gruppo e alzare il livello. Il Sassuolo è stata una squadra ostica da affrontare, oggi sono stati bravi a capitalizzare le azioni come non erano riusciti a fare contro l'Atalanta.

Noi, nonostante la difficoltà iniziale di formazione a centrocampo, abbiamo tenuto e creato tanto comunque. Non ricordo parate particolari di Handanovic ma abbiamo preso 3 gol. Se buttiamo questi punti ci dobbiamo guardare e dobbiamo cercare di capire perché abbiamo perso punti in maniera sciocca. 

Dove possiamo arrivare? Non lo so, mi piacerebbe saperlo. Io voglio che vinciamo le restanti 11 partite. La mentalità che voglio trasferire è questa, provando ad ottenere sempre il massimo con tutte le forze e senza avere rimpianti. Stasera invece qualche rimpianto c'è". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli show in 45’, Neres e Lang schiantano l’Atalanta nel primo tempo

Napoli scatenato al Maradona nei primi 45' contro l'Atalanta di Palladino: Neres e Lang sugli…

46 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Buona prestazione dei ragazzi. Dobbiamo essere umili e capire dove siamo”

Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Ho trovato un gruppo deluso, dobbiamo dimostrare il nostro valore”

Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

2 ore ago

Napoli, Manna: “Conte? Troppa strumentalizzazione. Non è un nuovo inizio, il gruppo deve crescere”

Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…

2 ore ago

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: gioca Lang, out Politano

Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…

2 ore ago