Categories: News Calcio

Retroscena Sensi, Ad Sassuolo: “Lo voleva il Barça. Ma l’Inter…”

Quella di domenica contro l’Inter sarà una sfida speciale in casa Sassuolo, la prima senza il patron Giorgio Squinzi. “Sarà una gara difficile e complicata sotto ogni punto di vista. Sarà una giornata particolare, nella quale dovremo sforzarci di tenere a bada i sentimenti e di pensare solo a quello che succederà sul campo”, le parole dell’ad del Sassuolo Carnevali rilasciate in esclusiva al Corriere dello Sport.

“Non avere più in società il dottore Squinzi è una perdita incredibile perché lui ha sempre trasmesso a tutti noi il coraggio, l’entusiasmo e la volontà di crescere e di migliorarci. Ho perso una persona straordinaria, un maestro. Non era solo un datore di lavoro, ma un esempio, un secondo padre. Considerava i giocatori un po’ come i suoi figli e quando c’era da cederne uno, per me era un problema perché non aveva piacere a veder partire i suoi ragazzi”, ha proseguito Carnevali.

LEGGI ANCHE: SASSUOLO IN LUTTO: ADDIO A GIORGIO SQUINZI

Retroscena Sensi

Carnevali svela anche un retroscena su Stefano Sensi, oggi all’Inter, relativo alla scorsa estate: “Quando sono stato a Barcellona per la trattativa Marlon, uno dei dirigenti del Barcellona mi ha chiesto informazioni proprio su Sensi. Lo conoscevano e lo seguivano anche loro, ma l’Inter è stata più rapida. Abbiamo chiuso l’affare di venerdì, al termine di una riunione lampo nella sede nerazzurra alla quale ha partecipato anche Conte. Il lunedì successivo avrei avuto un appuntamento importante con un club straniero. Brava l’Inter a puntare sul ragazzo con più determinazione rispetto agli altri”, ha ammesso il dirigente del Sassuolo.

Su Allegri

Che parla così anche dell’ex allenatore neroverde Allegri: “E’ fantastico. Sono stato il direttore generale di Max quando era a Pavia e tra noi è nato un bel rapporto di amicizia. Recentemente ci siamo visti al funerale di Squinzi che con Allegri aveva un feeling speciale. Vedrete che Massimiliano tornerà ad allenare presto, magari all’estero”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

6 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Non lo so. Se la società vorrà ci sarò”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

21 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

39 minuti ago

Colombo-Thorsby in rimonta, Verona ko: prima vittoria di De Rossi col Genoa

Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…

49 minuti ago

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago