Categories: News Calcio

Sampdoria, Quagliarella salta la sfida con l’Inter

Attesa quasi finita, il calendario indica meno due al ritorno in campo della Sampdoria: centocinque giorni dopo l’ultima volta (vittoria in casa in rimonta col Verona con doppietta di Quagliarella) i blucerchiati sono pronti a riprendere la corsa verso l’obiettivo salvezza. Appuntamento fissato per domenica sera al Meazza di Milano, di fronte l’Inter di Antonio Conte nel recupero della venticinquesima giornata. “Che in Coppa ho visto molto bene: ha creato tanto, ha pressato tantissimo e ha fatto girare la palla velocemente. Ha incontrato solo un grande Ospina” il pensiero di Claudio Ranieri, in riferimento alla gara di Coppa Italia dei nerazzurri con il Napoli, a pochi giorni dal match contro la sua ex squadra.

Quagliarella non ci sarà

Sfida della quale non farà parte il protagonista dell’ultima gara giocata dal Doria a marzo: alle prese con lavoro differenziato negli ultimi due giorni, anche oggi Quagliarella non ha preso parte alla seduta con i compagni e le possibilità di vederlo in campo domenica a San Siro sono ormai pari allo zero. Niente da fare dunque per Quagliarella, costretto a rimandare il ritorno in campo. Bonazzoli, La Gumina ma anche un avanzato (e in vantaggio) Ramirez le soluzioni per colmare l'assenza del numero 27, nel 4-4-2 o 3-5-2 provati a Bogliasco dall’allenatore blucerchiato. Oggi sotto gli occhi del numero uno della Samp Massimo Ferrero. A poco più di quarantott’ore dal ritorno in campo, che rischia sempre di più di perdere uno dei protagonisti annunciati della partita.

Sampdoria probabile formazione (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Murru; De Paoli, Ekdal, Linetty, Jankto; Ramirez, Gabbiadini. 

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

39 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

47 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

51 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

52 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago