Categories: News Calcio

Inter-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Si avvicina la resa dei conti per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri devono obbligatoriamente vincere nell’ultima giornata di Serie A contro la Sampdoria di Marco Giampaolo per sperare ancora nella vittoria dello scudetto. Calcio d’inizio alle ore 18.00 a San Siro. In contemporanea, a Reggio Emilia, scenderà in campo il Milan contro il Sassuolo.

Inter, le scelte di Inzaghi

L’allenatore dell’Inter scioglie il dubbio sull’attacco titolare e decide di lanciare Lautaro Martinez in coppia con Joaquin Correa per la gara contro la Sampdoria. Davanti ad Handanovic giocano Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce ci sono ancora Dumfries e Perisic. Qui tutte le combinazioni per la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter.

Sampdoria, le scelte di Giampaolo

L’allenatore della Sampdoria punta su Ciccio Caputo unica punta per l’ultima giornata di campionato. In difesa giocheranno Bereszynski, Ferrari, Yoshida e Augello. A centrocampo, sulle fasce agiranno Candreva e Sabiri, mentre in mediana ci saranno Rincon, Vieira e Thorsby.

Le formazioni ufficiali di Inter-Sampdoria

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez. A disposizione: Cordaz, Radu, Sanchez, Vecino, Dzeko, Ranocchia, Gosens, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Sensi, Askildsen, Magnani, Quagliarella, Yepes, Murru, Damsgaard, Di Stefano, Somma, Trimboli. Allenatore: Giampaolo.

Inter-Sampdoria, diretta TV: dove vedere la partita

La gara tra Inter e Sampdoria, valida per l’ultima giornata di Serie A 2021/2022, è in programma per domenica 22 maggio alle ore 18.00 e sarà trasmessa in diretta su DAZN. La partita sarà diretta da Di Bello, arbitro della sezione di Brindisi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago