Prima la festa, poi la partita con Samp. I tifosi dell’Inter si sono dati appuntamento fuori dai cancelli di San Siro per festeggiare il diciannovesimo scudetto nerazzurro. La squadra di Conte torna nel suo stadio dopo l’ufficialità della vittoria del campionato arrivata nell’ultimo turno di Serie A.
L’obiettivo di Handanovic e compagni è quello di chiudere al meglio la stagione, allungando la striscia di risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta è arrivata a Genova, proprio contro la Sampdoria, nella partita di andata. Con una vittoria oggi l’Inter raggiungerebbe 14 vittorie casalinghe di fila, mai così tante nella sua storia.
Con lo scudetto già in tasca Conte ne cambia 7 rispetto a Crotone. Anche la Sampdoria ha ormai poco da chiedere al campionato: la salvezza è ampiamente raggiunta e l’Europa è lontana. Ma giocare a San Siro è sempre uno stimolo e Ranieri ha fissato l’obiettivo a 52 punti.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Eriksen, Gagliardini, Young; Sanchez, Lautaro. All. Conte.
A disposizione: Letica. Ekdal, Verre, Torregrossa, Askdilsen, Regini, Yoshida, Gabbiadini, Ferrari, Leris, Quagliarella, Damsgaard.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Ramire; Keita. All.: Ranieri
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…