Prima la festa, poi la partita con Samp. I tifosi dell’Inter si sono dati appuntamento fuori dai cancelli di San Siro per festeggiare il diciannovesimo scudetto nerazzurro. La squadra di Conte torna nel suo stadio dopo l’ufficialità della vittoria del campionato arrivata nell’ultimo turno di Serie A.
L’obiettivo di Handanovic e compagni è quello di chiudere al meglio la stagione, allungando la striscia di risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta è arrivata a Genova, proprio contro la Sampdoria, nella partita di andata. Con una vittoria oggi l’Inter raggiungerebbe 14 vittorie casalinghe di fila, mai così tante nella sua storia.
Con lo scudetto già in tasca Conte ne cambia 7 rispetto a Crotone. Anche la Sampdoria ha ormai poco da chiedere al campionato: la salvezza è ampiamente raggiunta e l’Europa è lontana. Ma giocare a San Siro è sempre uno stimolo e Ranieri ha fissato l’obiettivo a 52 punti.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Eriksen, Gagliardini, Young; Sanchez, Lautaro. All. Conte.
A disposizione: Letica. Ekdal, Verre, Torregrossa, Askdilsen, Regini, Yoshida, Gabbiadini, Ferrari, Leris, Quagliarella, Damsgaard.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Ramire; Keita. All.: Ranieri
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…