“Abbiamo molta voglia di ricominciare, è normale, allenarsi e basta non fa mai piacere”. Così Antonio Conte, intervenuto ai microfoni di Inter Channel, ha commentato il nuovo inizio, che vedrà i nerazzurri sfidare la Sampdoria nel recupero della 25a giornata previsto domani alle 21 e 45. “Abbiamo bisogno di gare ufficiali, di competizioni. Noi abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti, per fare questo rush finale nel migliore dei modi".
Conte ha voglia di iniziare a fare sul serio, ha lavorato in queste settimane per migliorare la squadra dal punto di vista tattico e fisico e ha ritrovato un giocatore integrato al meglio: “Eriksen si è totalmente calato nella nostra realtà, cerchiamo di trovare delle situazioni di gioco per esaltare le caratteristiche dei giocatori in rosa. La prima cosa che dobbiamo fare è cercare di vincere la partita contro la Sampdoria, significherebbe andare a 6 punti e non sarebbe un distacco abissale”
“Abbiamo lavorato molto bene, intensamente sia dal punto di vista fisico che tattico. Chiaramente i nostri margini d'errore sono minori rispetto a chi sta davanti, ma c'è la passione e tanto lavoro alle spalle per poter far bene. Siamo fiduciosi”.
“Ci vogliamo giocare il finale del campionato al massimo, senza preclusione e senza limiti. I margini di errori nostri sono minori di quelli delle squadre davanti a noi. Ma abbiamo voglia, entusiasmo e passione. La squadra è cresciuta ancora, sotto tutti i punti di vista. Ranieri? Claudio è un ottimo allenatore, quello che ha fatto con il Leicester è straordinario, ed è una grandissima persona che ho avuto e ho il piacere di frequentare. Gli auguro il meglio a partire dalla prossima partita, dopo che giocheranno contro di noi", ha concluso Conte.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…