Categories: News Calcio

Inter-Salernitana, le formazioni ufficiali

Inter e Salernitana si affrontano a San Siro nel primo anticipo della ventottesima giornata di Serie A. La partita è in programma alle ore 20:45

I nerazzurri occupano il terzo posto della classifica, ma con una vittoria potrebbero tornare momentaneamente in vetta. La Salernitana, invece, è ultima in Serie A, coi suoi 15 punti. 

 

L’Inter per sfatare il tabù della vittoria

L’Inter vive il momento più delicato di quest’annata: non vince in campionato dalla partita con il Venezia del 22 gennaio, e in generale dal match dei quarti di Coppa Italia contro la Roma dell’8 febbraio. Inzaghi ha risolto i dubbi di formazione, decidendo di affidarsi ai titolari: il posto di centrale di difesa sarà occupato da Stefan De Vrij, che ha vinto il ballottaggio con Andrea Ranocchia, mentre in attacco al fianco di Edin Dzeko si muoverà Lautaro Martinez, confermato nonostante un Sanchez scalpitante.

 

Salernitana da rincorsa

La Salernitana nell’arco della gestione Nicola non ha ancora vinto, ma non ha nemmeno perso: solo pareggi, per il piemontese, nelle 4 partite dopo essere subentrato a Stefano Colantuono, quelli contro Spezia, Genoa, Milan e Bologna. L’ultimo posto in classifica è solo virtuale, dato che i campani hanno due partite giocate in meno rispetto al Genoa penultimo e una rispetto al Venezia penultimo. Nicola ha “spento” il caso Ribery alla vigilia, e ora intende riscattare il 5-0 subito dalla Salernitana all’andata all’Arechi. In giornata, sono arrivate anche le dichiarazioni del direttore sportivo Walter Sabatini a motivare giocatori e ambiente: la Salernitana non va a San Siro da “sparring partner”

 

 

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Calhanoglu, Darmian; Lautaro Martinez, Džeko. A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino,  Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio, Caicedo. All.: Inzaghi. 

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, Coulibaly, Ederson, Verdi; Mousset, Djuric. A disposizione: Belec, Ruggeri, Veseli, Bonazzoli, Bohinen, Radovanovic, Zortea, Obi, Gyomber, Gagliolo, Mikael, Perotti. All.: Nicola.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

1 ora ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

2 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

4 ore ago