Con il gol siglato al ventunesimo minuto del primo tempo contro il Bayer Leverkusen, Romelu Lukaku ha portato il risultato sul momentaneo 2-0. Il belga ha segnato il nono gol consecutivo in Europa League. Si tratta di un record assoluto: nessun altro attaccante, infatti, può vantare simili numeri.
La serie di reti consecutive di Lukaku è iniziata ben cinque stagioni fa, quando aveva solo 21 anni e indossava la maglia dell'Everton: era il 27 novembre 2014, e i Toffees vinsero per 0-2 la partita contro il Wolfsburg, grazie alle reti di Mirallas e proprio di Lukaku.
Da quella partita, ogni volta che il gigante belga ha disputato un incontro di Europa League ha sempre trovato la via del gol. Quest'anno, con la maglia dell'Inter, Lukaku ha timbrato il cartellino nelle due sfide contro il Ludogorets ai sedicesimi di finale, e nella gara contro il Getafe di cinque giorni fa: con la rete di questa sera, il belga ha staccato Alan Shearer (fermo a quota otto), arrivando così a quota nove reti consecutive in Europa League: un primato assoluto.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…