Con il gol siglato al ventunesimo minuto del primo tempo contro il Bayer Leverkusen, Romelu Lukaku ha portato il risultato sul momentaneo 2-0. Il belga ha segnato il nono gol consecutivo in Europa League. Si tratta di un record assoluto: nessun altro attaccante, infatti, può vantare simili numeri.
La serie di reti consecutive di Lukaku è iniziata ben cinque stagioni fa, quando aveva solo 21 anni e indossava la maglia dell'Everton: era il 27 novembre 2014, e i Toffees vinsero per 0-2 la partita contro il Wolfsburg, grazie alle reti di Mirallas e proprio di Lukaku.
Da quella partita, ogni volta che il gigante belga ha disputato un incontro di Europa League ha sempre trovato la via del gol. Quest'anno, con la maglia dell'Inter, Lukaku ha timbrato il cartellino nelle due sfide contro il Ludogorets ai sedicesimi di finale, e nella gara contro il Getafe di cinque giorni fa: con la rete di questa sera, il belga ha staccato Alan Shearer (fermo a quota otto), arrivando così a quota nove reti consecutive in Europa League: un primato assoluto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…