Dopo la vittoria per 1-0 contro il Monza e quella per 2-0 di Europa League contro lo Slavia Praga, la Roma si prepara a sfidare l’Inter a San Siro, match valido per la decima giornata di Serie A. La squadra di Mourinho vorrà continuare a vincere, con Lukaku che tornerà per la prima volta a San Siro dopo il suo addio ai nerazzurri. L’attaccante belga sarà di certo l’osservato speciale del match.
Tante assenze in casa Roma, con Josè Mourinho che dovrà fare a meno di Spinazzola, Smalling, Pellegrini, Sanches e Dybala, oltre che i lungodegenti Kumbulla e Abraham. L’allenatore portoghese dovrà quindi schierare una formazione rivisitata, con diverse novità.
In porta ci sarà anche Rui Patricio, con Mancini, Llorente e Ndicka a comporrre la linea di difesa. Sulle fasce pronti invece Karsdorp e Zalewski.
A centrocampo insieme a Cristante e Paredes il favorito è Bove, in gol nel match di Europa League contro lo Slavia Praga. Il tandem d’attacco sarà invece composto da Lukaku e El Shaarawy, quest’ultimo autore del gol vittoria nell’ultima sfida di Serie A.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. All. Mourinho
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…