Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Mirante il migliore in campo. E San Siro ci aiuti”

Si ferma l'Inter. I nerazzurri, dopo cinque vittorie consecutive, non vanno oltre il pareggio con la Roma. Finisce 0-0 a San Siro, che è pronto a riempirsi martedì nuovamente per la sfida con il Barcellona in Champions. Lautaro e compagni restano comunque in vetta alla classifica, con due punti di vantaggio dalla Juventus, attesa dal match dell'Olimpico contro la Lazio.

"Vai a vedere la partita e Mirante è il migliore in campo – ha spiegato Conte a Sky nel post gara – non abbiamo mai rischiato contro una squadra di qualità come la Roma. Sono partite dove devi segnare, perché abbiamo avuto occasioni importanti. Potevamo essere più cattivi sotto rete e avremmo portato a casa i tre punti. Ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato tutto".

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI FONSECA

Nota negativa l'ennesimo infortunio, quello di Candreva: "Non so come stia – ha spiegato l'allenatore nerazzurro – pensiamo alla prossima partita e a riposare, poi vediamo. Martedì contro il Barcellona gli undici che scenderanno in campo daranno l'anima".

Si ripropone dunque lo stesso problema delle alternative, come spiegato da Conte nella conferenza stampa pre gara: "Dobbiamo cercare di arrivare a Natale nel miglior modo possibile. Sappiamo le difccoltà che abbiamo, ma sono comunque orgoglioso della risposta dei ragazzi".

Poi Conte se la prende un po' con il pubblico: "Ci deve sostenere e aiutare, perchè viviamo un momento dove dobbiamo fare di necessità virtù. Mi sono dispiaciuti i fischi per qualche stop sbagliato. Questo non va bene, non aiuta l'Inter. Non è facile giocare a San Siro, ci vuole personalità. Non bisogna diventare presuntuosi". 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

38 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

50 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago