Categories: News Calcio

Inter, Ranocchia: “Stiamo creando qualcosa di straordinario”

Ai microfoni di Sky Sport Andrea Ranocchia racconta le sue impressioni sull’inizio del nuovo corso all’inter di Antonio Conte: “Sono cambiate tante cose. Fino a questo momento siamo partiti bene perché abbiamo lavorato tanto in ritiro e anche dopo. Siamo partiti bene, però abbiamo fatto solo due partite che contavano e adesso dobbiamo continuare su questa strada per continuare a fare punti".

Ranocchia ritrova Conte dopo l’esperienza al Bari che lanciò entrambi verso palcoscenici più prestigiosi: “L’ho trovato sempre lo stesso, sempre una grande voglia di vincere, una grande ferocia e una mentalità vincente che punta solo a un obiettivo che è la vittoria. Questa cosa trascina tutto il resto del suo lavoro".

Il prossimo avversario sarà l’Udinese di Tudor capace di vincere 1-0 contro i cugini milanisti: “Non ci sono più le partite facili di tanti anni fa. Non dobbiamo metterci in testa alibi strani: noi abbiamo calciatori pronti che potrebbero scendere in campo al di là dei ritorni delle nazionali. Con l’Udinese sarà complicata come tutte le altre partite, ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada e far di tutto per vincere".

Ranocchia dimostra di essere molto focalizzato sui numerosi impegni che attendono l’Inter nelle prossime settimane: “Dobbiamo continuare su questa strada perché il campionato è lunghissimo, gli appuntamenti sono tanti. Ora inizieranno le partite consecutive ogni 3 giorni. Però il lavoro che stiamo facendo è indirizzato a creare qualcosa di straordinario".

I nuovi acquisti sono tutti giocatori molto promettenti, ma la prima chiave per il successo per Ranocchia è un’altra: “Tutti i giocatori che sono arrivati sono giocatori bravissimi. Giovani e un po’ più vecchi con esperienza che stanno facendo tutti bene. Ma la cosa che quest’anno deve essere straordinaria è il gruppo, che è la parte più importante e che ti fa vincere le partite e i trofei.”

Con un Conte in più e un Icardi in meno: “Icardi non c’è più, è stato un problema tra società e giocatore e hanno trovato una soluzione idonea a tutte e due le parti. Adesso noi dobbiamo continuare sul lavoro iniziato.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

17 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

28 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago