L’Inter ha vinto l’ottava Coppa Italia della sua storia e ha festeggiato allo Stadio Olimpico il trionfo in questa competizione che mancava da undici anni. Era il 2011 quando l’Inter di Leonardo (c’era lui in panchina) vinse contro il Palermo la finale. E tra i giocatori scesi in campo quella sera del 29 maggio c’era un calciatore che veste ancora gli stessi colori, ancora oggi: è Andrea Ranocchia.
Il difensore classe 1988 mercoledì sera all’Olimpico è rimasto in panchina, ma undici anni fa era titolare e giocò tutta la partita vinta dai suoi compagni per 3-0. E sui suoi profili social, Ranocchia ha commentato così la vittoria dell’Inter: “Undici anni dopo, sempre qui”, seguito da un “Forza Inter” in stampatello.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Arezzo, Ranocchia ha esordito in Serie A con la maglia del Bari nella stagione 2009/2010. Passa all’Inter nel gennaio del 2011 per 13 milioni di euro e da quel momento (tranne due prestiti, alla Sampdoria e al Wolverhampton) ha sempre indossato la maglia nerazzurra. In totale, Ranocchia vanta 224 presenze e 14 gol. Con l’Inter ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe Italia, la prima a undici distanza dalla seconda, come ha ricordato sui social.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…