L’Inter ha vinto l’ottava Coppa Italia della sua storia e ha festeggiato allo Stadio Olimpico il trionfo in questa competizione che mancava da undici anni. Era il 2011 quando l’Inter di Leonardo (c’era lui in panchina) vinse contro il Palermo la finale. E tra i giocatori scesi in campo quella sera del 29 maggio c’era un calciatore che veste ancora gli stessi colori, ancora oggi: è Andrea Ranocchia.
Il difensore classe 1988 mercoledì sera all’Olimpico è rimasto in panchina, ma undici anni fa era titolare e giocò tutta la partita vinta dai suoi compagni per 3-0. E sui suoi profili social, Ranocchia ha commentato così la vittoria dell’Inter: “Undici anni dopo, sempre qui”, seguito da un “Forza Inter” in stampatello.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Arezzo, Ranocchia ha esordito in Serie A con la maglia del Bari nella stagione 2009/2010. Passa all’Inter nel gennaio del 2011 per 13 milioni di euro e da quel momento (tranne due prestiti, alla Sampdoria e al Wolverhampton) ha sempre indossato la maglia nerazzurra. In totale, Ranocchia vanta 224 presenze e 14 gol. Con l’Inter ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe Italia, la prima a undici distanza dalla seconda, come ha ricordato sui social.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…