Un apporto determinante nella corsa alla Champions League: dopo essere arrivato a gennaio dal Barcellona, Rafinha si è già preso l’Inter. Futuro ancora incerto per il brasiliano, ceduto soltanto in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni dal club blaugrana, ma intenzioni più che chiare: rimanere ancora in nerazzurro. A confermarlo è stato lo stesso Rafinha, che ha parlato del suo momento nel corso di un’intervista rilasciata a Globoesporte. “So perfettamente che non dipende da me – ha detto il trequartista brasiliano -, ma io all’Inter mi trovo benissimo ed il mio desiderio è quello di restare. Chiaramente c’è sempre un po’ di nostalgia per Barcellona, perché quella è casa mia, ma a Milano ho trovato un ambiente straordinario e dei compagni stupendi. Qui sono felice“.
Già tre assist ed un gol nelle 15 presenze in nerazzurro, Rafinha si è immediatamente inserito nel club nerazzurro, diventando un punto fisso per Luciano Spalletti. “Pur essendo arrivato solo pochi mesi fa, mi sembra di essere all’Inter da anni. Il mio inserimento è stato semplicissimo – ha detto ancora Rafinha -, mi sono immediatamente trovato a mio agio. I miei compagni? Mi trovo bene in particolare con i brasiliani, ma devo dire che ho subito legato con tutti. Una menzione particolare però è per Mauro Icardi, che voglio ringraziare. Lo conosco da quando avevo 16 anni e lui mi ha spiegato cosa significasse giocare nell’Inter. Così ha reso il mio inserimento ancora più semplice”.
E dopo l’infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per lungo tempo, Rafinha in nerazzurro ha ritrovato il piacere di giocare: “L’Inter mi ha sempre dimostrato fiducia e dal primo momento ha creduto in me – ha concluso l’ex Barcellona -, grazie a questo club ho riscoperto il piacere di giocare e la bellezza di sentirmi un calciatore. Spero davvero di poter rimanere ancora qui”.
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…