Grazie al risultato ottenuto all’Estadio do Dragao e alla vittoria nella gara di andata a San Siro, l’Inter di Simone Inzaghi si è qualificata ai quarti di Champions League. I nerazzurri non raggiungevano questo obiettivo dalla stagione 2010-11, l’anno successivo allo storico triplete.
Nella sfida di andata – giocata lo scorso 22 febbraio a San Siro – i nerazzurri si erano imposti per 1-0 grazie a un gol nel finale di Romelu Lukaku. Nella partita di ritorno, invece, l’Inter ha disputato una grande gara difensiva, soffrendo tantissimo solo nei minuti di recupero, con un palo clamoroso colpito dal Porto (e una grande parata di Onana), ma tenendo il risultato sullo 0-0.
Mancano solamente Napoli-Eintracht Francoforte e Real Madrid-Liverpool e poi il programma degli ottavi di finale della Champions League 2022/2023 sarà ufficialmente terminato. L’Inter conosce dunque già cinque (su sette) possibili avversarie ai quarti di Champions League. Al sorteggio dei quarti di finale, infatti, non ci saranno limitazioni: l’Inter potrà incontrare anche squadre italiane (possibile anche il derby con il Milan) o un club precedentemente affrontato nella fase a gironi. Di seguito, le possibili avversarie dell’Inter ai quarti di finale:
Venerdì 17 marzo alle ore 12:00 a Nyon sono previsti ben tre sorteggi per la Champions League 2022/2023: parteciperanno le otto vincitrici degli ottavi di finale e verranno sorteggiati i quarti di finale, i possibili incroci delle semifinali e anche la squadra di casa pro forma in caso di finale. Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro, dunque non ci saranno limitazioni particolari per questo sorteggio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…