PSG-Inter in finale di Champions (Imago)
La finale di Champions League 2025 sarà Inter-Paris Saint-Germain
Abbiamo i nomi delle due finaliste, che il prossimo 31 maggio, a Monaco di Baviera, si contenderanno la Champions League.
La prima squadra a essersi qualificata è l’Inter di Simone Inzaghi, che in semifinale ha eliminato il Barcellona con un risultato complessivo di 7-6. Tantissimi gol e altrettanto spettacolo, con le due partite che sono entrate di diritto nella storia di questa competizione.
I nerazzurri dovranno provare a conquistare la loro quarta Champions League contro il Paris Saint-Germain, uscito vincitrice dal doppio confronto con l’Arsenal (0-1 a Londra, 2-1 a Parigi).
Quella di Monaco, oltre a essere una gara con in palio il trofeo più ambito d’Europa, sarà anche la prima partita ufficiale tra l’Inter e il PSG. Una partita tanto inedita quanto importante, che vale una stagione.
Una sfida inedita, dicevamo. Lo è in tutti i sensi, perché non sarà solo il primo confronto ufficiale tra l’Inter e il Paris Saint-Germain. Lasciando il campo e spostandoci in panchina troviamo altri due dati particolari, che parlano esattamente dell’unicità di questa partita. Simone Inzaghi, infatti, affronterà per la prima volta il Paris Saint-Germain.
Ci sono dei precedenti invece tra l’Inter e Luis Enrique, che ha allenato la Roma nella stagione 2011/2012. Nelle due partite di campionato disputate, la sua Roma riuscì a battere l’Inter con un netto 4-0 allo Stadio Olimpico. A San Siro, invece, le due squadre si neutralizzarono: 0-0 il risultato finale.
Sarà quindi Inter-PSG la finale di Champions League 2025. Un duello “Italia-Francia” non tra nazionali ma tra club,
Un duello che, al momento, vede in vantaggio la Francia per 1-0. Il motivo lo scopriamo tornando alla finale di Champions del 1993, quando il Marsiglia batté per 1-0 il Milan nell’unica finale giocata tra un’italiana e una francese. Dove? Proprio a Monaco di Baviera.
Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…
Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…
Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…
Le parole di Emerson Royal, ex terzino del Milan, ai microfoni de La Gazzetta dello…
La Juventus ha completato l'aumento di capitale da quasi 100 milioni a sostegno del proprio…
Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…