PSG-Inter in finale di Champions (Imago)
La finale di Champions League 2025 sarà Inter-Paris Saint-Germain
Abbiamo i nomi delle due finaliste, che il prossimo 31 maggio, a Monaco di Baviera, si contenderanno la Champions League.
La prima squadra a essersi qualificata è l’Inter di Simone Inzaghi, che in semifinale ha eliminato il Barcellona con un risultato complessivo di 7-6. Tantissimi gol e altrettanto spettacolo, con le due partite che sono entrate di diritto nella storia di questa competizione.
I nerazzurri dovranno provare a conquistare la loro quarta Champions League contro il Paris Saint-Germain, uscito vincitrice dal doppio confronto con l’Arsenal (0-1 a Londra, 2-1 a Parigi).
Quella di Monaco, oltre a essere una gara con in palio il trofeo più ambito d’Europa, sarà anche la prima partita ufficiale tra l’Inter e il PSG. Una partita tanto inedita quanto importante, che vale una stagione.
Una sfida inedita, dicevamo. Lo è in tutti i sensi, perché non sarà solo il primo confronto ufficiale tra l’Inter e il Paris Saint-Germain. Lasciando il campo e spostandoci in panchina troviamo altri due dati particolari, che parlano esattamente dell’unicità di questa partita. Simone Inzaghi, infatti, affronterà per la prima volta il Paris Saint-Germain.
Ci sono dei precedenti invece tra l’Inter e Luis Enrique, che ha allenato la Roma nella stagione 2011/2012. Nelle due partite di campionato disputate, la sua Roma riuscì a battere l’Inter con un netto 4-0 allo Stadio Olimpico. A San Siro, invece, le due squadre si neutralizzarono: 0-0 il risultato finale.
Sarà quindi Inter-PSG la finale di Champions League 2025. Un duello “Italia-Francia” non tra nazionali ma tra club,
Un duello che, al momento, vede in vantaggio la Francia per 1-0. Il motivo lo scopriamo tornando alla finale di Champions del 1993, quando il Marsiglia batté per 1-0 il Milan nell’unica finale giocata tra un’italiana e una francese. Dove? Proprio a Monaco di Baviera.
Le formazioni ufficiali schierate da Cuesta e De Rossi per la sfida tra Parma e…
Il Napoli è alle prese con diversi infortuni: da Rrahmani a Politano fino a Elmas…
La probabile formazione e le possibili scelte di Italiano per la gara con la Fiorentina,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 21esima giornata contro il Bologna. …
Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…