Dopo aver vinto lo scudetto l’Inter è già proiettata nel futuro. La presenza di Steven Zhang a Milano, infatti, serve anche a pianificare le strategie per la prossima stagione e, in questo senso, oggi ci sono stati diversi incontri tra il presidente nerazzurro e i dirigenti.
Come spiegato da Sky Sport, la parola chiave è taglio dei costi. L’Inter dovrà effettuare un contenimento dei costi, necessario per affrontare la difficile situazione alla luce della situazione mondiale a causa della pandemia.
Zhang ha garantito la continuità del progetto, ma occorre una radicale politica di efficienza di tutti i costi e verrà chiesto un piccolo sforzo anche ai giocatori e allo staff in un piano di graduale riduzione che, secondo i voleri del club, deve essere condivisa.
Per l’Inter non sarà un mercato di investimenti, ma per far quadrare i conti con la parola d’ordine austerità. La società non nasconderà che anche gli obiettivi saranno commisurati a quanto verrà speso.
Si ripartirà, in primis, per dare continuità alla presenza in Champions League, arrivando tra le prime quattro in classifica. Zhang ha speso più di 800 milioni nell’Inter, ma per andare avanti in maniera serena è necessario uno sforzo di tutti per seguire una linea di calcio sostenibile dovuto al post pandemia.
La situazione a centrocampo Attualmente in testa al campionato, il Napoli cerca il modo di…
Da Danso ad Antonio Silva: le novità in casa bianconera La Juventus lavora per rinforzare…
Il club granata è alla ricerca di un centravanti: la situazione Novità in casa Torino.…
Le ultime novità su Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea Proseguono i contatti tra il Torino…
Il Gallo Belotti potrebbe lasciare il Como dopo soli sei mesi Potrebbe essere già arrivata…
Il club viola ha comunicato agli agenti dei giocatori la volontà di metterli sul mercato…