Dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco nella prima giornata della Champions League 2022-2023, l’Inter vuole ripartire guadagnandosi i primi punti della sua stagione europea. Alla Doosan Arena di Plzen (Repubblica Ceca), martedì 13 settembre 2022, va in scena la sfida dei nerazzurri contro il Viktoria Plzen, sulla carta quarta forza di un gruppo che comprende anche il Barcellona.
Nella prima giornata, i cechi hanno incassato un netto 5-1 al Camp Nou contro i catalani. La squadra di Kalvach, al rientro nella massima competizione continentale per club dopo 4 anni (decisivo il playoff contro gli azeri del Qarabag), ha il suo punto di forza nel contropiede, un’arma che né Inzaghi né i suoi calciatori sottovalutano, come dimostrano le dichiarazioni della vigilia di Milan Skriniar.
Inzaghi sembra orientato a confermare larga parte dell’undici sceso in campo sabato contro il Torino a San Siro (vittoria per 1-0, decisivo Marcelo Brozovic in extremis). Dovrebbe tornare fra i pali André Onana, che ha esordito dal primo minuto proprio contro il Bayern Monaco una settimana fa prima di sedersi nuovamente in panchina contro il Toro. Inzaghi in conferenza stampa ha dichiarato di aver già scelto il titolare della sfida, ma di non averlo ancora comunicato ai suoi ragazzi. Il trio di difensori centrali dovrebbe essere composto da Milan Skriniar, Francesco Acerbi (sarebbe l’esordio) e Alesandro Bastoni (in campionato aveva giocato Dimarco).
Sulle fasce, largo a Denzel Dumfries sula destra e Robin Gosens in fascia sinistra. Il centrocampo a 3 di Inzaghi dovrebbe essere composto, da destra verso sinistra, da Nicolò Barella (assistman sabato con il Toro), Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu. In attacco, ci sarà spazio per la coppia Edin Dzeko-Joaquìn Correa, visto l’infortunio di Romelu Lukaku. Turno di riposo per Lautaro Martinez.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
La partita fra Viktoria Plzen e Inter sarà visibile in diretta televisiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). La gara in programma alla “Doosan Arena” sarà inoltre trasmessa in diretta streaming su Infinity +.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…