Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro il Verona

Ultima gara del girone di andata di Serie A per l’Inter di Simone Inzaghi che ha la possibilità contro il Verona di laurearsi campione d’inverno. 

 

La situazione in classifica ora vede i nerazzurri in testa con 45 punti, seguiti dalla Juventus a 43 (che affronterà la Salernitana in trasferta in questo turno di campionato). 

La probabile formazione dell’Inter contro il Verona

Il modulo non cambia: 3-5-2 con in porta lo svizzero Sommer. Di rientro dall’infortunio, potrebbe tornare dal primo minuto Benjamin Pavard, attualmente in ballottaggio con chi l’ha dovuto sostituire: Bisseck. Per l’ex Bayern Monaco sarebbe la prima da titolare dopo 2 mesi. La sua ultima apparizione dal primo minuto è stata nella sfida contro l’Atalanta, quando fu costretto a lasciare il campo per ifnortunio. A completare il terzetto difensivo saranno Acerbi e Bastoni.

 

Sugli esterni sono pronti Carlos Augusto, con Dimarco che probabilmente entrerà a partita in corso, e Dumfries, avanti rispetto a Darmian. Il nuovo acquisto Buchanan ha conosciuto i compegni e l’allenatore. Contro il Verona non sarà ancora convocato, ma sarà a San Siro a seguire la sfida. In mezzo al campo, invece, nessuna sorpresa: Calhanoglu in regia con mezzali Mkhitaryan e Barella. In attacco dovrebbe tornare dal primo minuto Lautaro Martinez. Al suo fianco ci sarà Thuram, con Arnautovic pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

 

 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. 

Contenuto a cura di: Edoardo Galassi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago