L’ultimo weekend di novembre coincide con la quattordicesima giornata di Serie A. Un turno che dovrebbe essere fondamentale per l’Inter, che, andrà a far visita al Venezia di Paolo Zanetti, vera rivelazione della prima parte di campionato.
Il Venezia non è un avversario da sottovalutare. La squadra di Zanetti ha saputo sorprendere più volte. Soprattutto allo stadio “Penzo“, dove recentemente la Roma ci è rimasta secca, perdendo per 3-2. Episodio da non trascurare in casa Inter, che vuole accorciare la classifica da Milan e Napoli.
Dopo la brillante vittoria e conseguente qualificazione, ottenuta in Champions contro lo Shakthar, Simone Inzaghi e i suoi focalizzano la loro attenzione sulla Serie A e sul Venezia, prossimo scoglio nella rincorsa scudetto.
Per l’occasione l’allenatore piacentino dovrebbe optare su quattro cambi. Tra questi quattro, certamente spicca la staffetta tra Barella e uno tra Gagliardini o Vecino, che si contendono una maglia da titolare. Ma quello che dovrebbe far clamore è il turnover annunciato in attacco: Lautaro Martínez dovrebbe lasciare spazio a Joaquín Correa. Sarà lui il partner offensivo di Edin Džeko, al quale Inzaghi non rinuncerà.
Inter (3-5-2): Handanovič; Škriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozović, Çalhanoğlu, Di Marco; Correa, Džeko. Allenatore: Simone Inzaghi
Portieri: Handanovic, Cordaz, Radu.
Difensori: Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Skriniar, Bastoni.
Centrocampisti: Dumfries, Gagliardini, Vecino, Sensi, Perisic, Calhanoglu, Barella, Brozovic.
Attaccanti: Dzeko, Lautaro, Correa, Satriano
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…