Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro l’Udinese

Sabato alle ore 20:45, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo contro l’Udinese per la quindicesima giornata di Serie A. Sarà il ritorno dell’Inter a San Siro per la prima volta dal 12 novembre, nella vittoria contro il Frosinone. Dopo quel successo, i nerazzurri hanno giocate tre gare consecutive in trasferta, due di campionato e una di Champions League, contro Juventus, Benfica e Napoli, con il bilancio di due pareggi e una vittoria.

 

 

La probabile formazione dell’Inter

Per la sfida contro l’Udinese, Inzaghi dovrebbe affidarsi al collaudato 3-5-2, ma sarà costretto a fare alcuni adattamenti per sopperire alle assenze degli infortunati, soprattutto in difesa. In porta ci sarà il solito Sommer. Bastoni sta cercando di recuperare, ma l’obiettivo è una convocazione per la panchina. Il terzetto arretrato, quindi, sarà inedito: Acerbi in mezzo, Bisseck a destra e Bastoni, che ha vinto il ballottaggio con Carlos Augusto, dattato a braccetto a sinistra.

 

 

L’inserimento del tedesco in difesa è propedeutico allo spostamento di Darmian a tutta fascia a destra, per sopperire all’assenza di Dumfries e all’autonomia limitata in termini di minutaggio di Cuadrado. Sulla fascia opposta giocherà Dimarco. In mezzo al campo, invece, si opta per la continuità: Calhanoglu in mezzo. Barella a destra e Mkhitaryan a sinistra. Il tandem d’attacco sarà composto da Thuram e Lautaro Martinez.

 

 INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All: Inzaghi.

Dove vedere Inter-Udinese in tv e streaming

Inter-Udinese si disputerà sabato 9 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago