Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro l’Udinese

Sabato alle ore 20:45, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo contro l’Udinese per la quindicesima giornata di Serie A. Sarà il ritorno dell’Inter a San Siro per la prima volta dal 12 novembre, nella vittoria contro il Frosinone. Dopo quel successo, i nerazzurri hanno giocate tre gare consecutive in trasferta, due di campionato e una di Champions League, contro Juventus, Benfica e Napoli, con il bilancio di due pareggi e una vittoria.

 

 

La probabile formazione dell’Inter

Per la sfida contro l’Udinese, Inzaghi dovrebbe affidarsi al collaudato 3-5-2, ma sarà costretto a fare alcuni adattamenti per sopperire alle assenze degli infortunati, soprattutto in difesa. In porta ci sarà il solito Sommer. Bastoni sta cercando di recuperare, ma l’obiettivo è una convocazione per la panchina. Il terzetto arretrato, quindi, sarà inedito: Acerbi in mezzo, Bisseck a destra e Bastoni, che ha vinto il ballottaggio con Carlos Augusto, dattato a braccetto a sinistra.

 

 

L’inserimento del tedesco in difesa è propedeutico allo spostamento di Darmian a tutta fascia a destra, per sopperire all’assenza di Dumfries e all’autonomia limitata in termini di minutaggio di Cuadrado. Sulla fascia opposta giocherà Dimarco. In mezzo al campo, invece, si opta per la continuità: Calhanoglu in mezzo. Barella a destra e Mkhitaryan a sinistra. Il tandem d’attacco sarà composto da Thuram e Lautaro Martinez.

 

 INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All: Inzaghi.

Dove vedere Inter-Udinese in tv e streaming

Inter-Udinese si disputerà sabato 9 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

6 ore ago

Chi è Thomas Campaniello, l’attaccante che ha portato l’Italia U17 in semifinale ai Mondiali

L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…

6 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

6 ore ago

Bayern Monaco, Luis Diaz squalificato per tre giornate di Champions League dopo il fallo su Hakimi

Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…

8 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

9 ore ago