Sabato alle ore 20:45, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo contro l’Udinese per la quindicesima giornata di Serie A. Sarà il ritorno dell’Inter a San Siro per la prima volta dal 12 novembre, nella vittoria contro il Frosinone. Dopo quel successo, i nerazzurri hanno giocate tre gare consecutive in trasferta, due di campionato e una di Champions League, contro Juventus, Benfica e Napoli, con il bilancio di due pareggi e una vittoria.
Per la sfida contro l’Udinese, Inzaghi dovrebbe affidarsi al collaudato 3-5-2, ma sarà costretto a fare alcuni adattamenti per sopperire alle assenze degli infortunati, soprattutto in difesa. In porta ci sarà il solito Sommer. Bastoni sta cercando di recuperare, ma l’obiettivo è una convocazione per la panchina. Il terzetto arretrato, quindi, sarà inedito: Acerbi in mezzo, Bisseck a destra e Bastoni, che ha vinto il ballottaggio con Carlos Augusto, dattato a braccetto a sinistra.
L’inserimento del tedesco in difesa è propedeutico allo spostamento di Darmian a tutta fascia a destra, per sopperire all’assenza di Dumfries e all’autonomia limitata in termini di minutaggio di Cuadrado. Sulla fascia opposta giocherà Dimarco. In mezzo al campo, invece, si opta per la continuità: Calhanoglu in mezzo. Barella a destra e Mkhitaryan a sinistra. Il tandem d’attacco sarà composto da Thuram e Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All: Inzaghi.
Inter-Udinese si disputerà sabato 9 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…