Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro il Torino

Lo ha detto Antonio Conte in conferenza stampa: "Le prestazioni vanno bene, ma ora servono i punti". L'Inter non ha più possibilità di sbagliare, visto che nelle ultime 8 partite tra campionato e Champions League ha vinto una sola volta (0-2 sul campo del Genoa). Alle ore 15 a San Siro arriva il Torino, alle prese con diversi casi di positività al Covid, ma voglioso di togliersi da una situazione di classifica decisamente scomoda.

Conte dovrà fare la formazione con un occhio anche alla sfida di mercoledì prossimo contro il Real Madrid, decisiva per il passaggio del turno in Champions. Ecco che l'allenatore nerazzurro potrebbe dunque ricorrere a un po' di turnover, con Sanchez che si candida ad esempio per un posto da titolare al posto di Lautaro Martinez.

Dovrebbe essere il cileno ad affiancare Lukaku in attacco, mentre anche in difesa si va verso qualche cambiamento: D'Ambrosio e Ranocchia sono infatti favoriti su Skriniar e De Vrij, che potrebbero prendersi un turno di riposo. Nulla da fare per Eriksen, con Barella che dovrebbe agire nel ruolo di trequartista e la coppia Gagliardini-Vidal in mezzo al campo. In dubbio anche Hakimi, con un possibile impiego di Young sulla destra e l'inserimento di Perisic dal primo minuto.

INTER (3-4-1-2) Probabile formazione: Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Young, Gagliardini, Vidal, Perisic; Barella; Lukaku, Sanchez. All.Conte

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago