Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro la Roma

Il sabato di calcio di Serie A propone un big match, che può nuovamente cambiare gli equilibri nelle prime posizioni della classifica. Oggi, 1° ottobre 2022, lo stadio Giuseppe Meazza ospiterà la sfida tra Inter e Roma. Le due squadre sono distanti 4 e 5 punti dalla vetta, occupata da Napoli e Atalanta a quota 17. Oggi come oggi, però, questa gara ha più interesse per la lotta relativa alla qualificazione per la prossima Champions League. La Roma è lontana un solo punto da questa zona di classifica, mentre l’Inter ha due punti di ritardo dal 4° posto, attualmente occupato da Lazio e Milan a quota 14. Una vittoria sarebbe importante soprattutto per l’Inter, che vuole tornare alla vittoria dopo aver perso a Udine per 3-1 contro l’Udinese.

 

 

Inter, scocca l’ora di Asllani

Riscattare la sconfitta di Udine e risalire in classifica. Questo è l’obiettivo dell’Inter, che oggi pomeriggio ospita la Roma alle ore 18:00 a San Siro. Simone Inzaghi conosce molto bene l’importanza di questa partita. Proprio per questo, non dovrebbe attuare grandissimi cambiamenti almeno da un punto di vista tattico. Analizzando, invece, gli interpreti, che potrebbero comporre il 3-5-2, possiamo scorgere alcune modifiche. Il reparto che potrebbe subire maggiori sostituzioni è il centrocampo. 

 

Inzaghi deve rimpiazzare Brozovic. Il croato sarà assente in questo big match per un infortunio, patito con la Croazia. Quest’assenza può pesare molto per l’Inter, che, però, pare aver stabilito con chi sostituire il 77 nerazzurro: contro la Roma, infatti, dovrebbe esordire Asllani. Sarà lui a guidare il centrocampo interista, che prevedrebbe un altro cambio. Rispetto al match contro l’Udinese, Simone Inzaghi potrebbe puntare dritto su Federico Dimarco. Il numero 32 dell’Inter potrebbe partire dall’inizio e scalzare, dunque Darmian. In difesa invece, Acerbi è favorito rispetto a De Vrij.

 

Inter, la probabile formazione contro la Roma

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Chalanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago