L’Inter, dopo il 3-0 nel derby contro il Milan che è valso la finale di Coppa Italia, torna a concentrarsi sul campionato. I nerazzurri scenderanno in campo sabato alle 18 per la sfida casalinga contro la Roma di Josè Mourinho, che vogliono centrare almeno la qualificazione alla prossima Europa League, puntando anche la zona Champions. Nerazzurri, invece, alla ricerca del sorprasso al Milan, in attesa del recupero del 27 aprile contro il Bologna.
Simone Inzaghi nel terzetto difensivo del suo consueto 3-5-2 ha già ritrovato Stefan de Vrij al fianco di Skriniar e Bastoni nella semifinale di rtitorno di Coppa Italia. Notizia meno felice, invece, è la probabile assenza di Vidal, ancora dolorante al ginocchio: il cileno non si è praticamente allenato a 48 ore dal match. Dunque confermata la mediana a tre titolare, con Barella, Brozovic e Calhanoglu.
Esterni Dumfries e Perisic: ballottaggio vivo a sinistra tra il croato e Gosens, andato in gol nell’ultimo derby di coppa. Avanti, invece, confermata la coppia Dzeko–Lautaro, anche se l’assenza dalla formazione titolare di Joaquin Correa non è davvero scontata: potrebbe prendere il posto o al bosniaco o all’argentino.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…