L’Inter, dopo il 3-0 nel derby contro il Milan che è valso la finale di Coppa Italia, torna a concentrarsi sul campionato. I nerazzurri scenderanno in campo sabato alle 18 per la sfida casalinga contro la Roma di Josè Mourinho, che vogliono centrare almeno la qualificazione alla prossima Europa League, puntando anche la zona Champions. Nerazzurri, invece, alla ricerca del sorprasso al Milan, in attesa del recupero del 27 aprile contro il Bologna.
Simone Inzaghi nel terzetto difensivo del suo consueto 3-5-2 ha già ritrovato Stefan de Vrij al fianco di Skriniar e Bastoni nella semifinale di rtitorno di Coppa Italia. Notizia meno felice, invece, è la probabile assenza di Vidal, ancora dolorante al ginocchio: il cileno non si è praticamente allenato a 48 ore dal match. Dunque confermata la mediana a tre titolare, con Barella, Brozovic e Calhanoglu.
Esterni Dumfries e Perisic: ballottaggio vivo a sinistra tra il croato e Gosens, andato in gol nell’ultimo derby di coppa. Avanti, invece, confermata la coppia Dzeko–Lautaro, anche se l’assenza dalla formazione titolare di Joaquin Correa non è davvero scontata: potrebbe prendere il posto o al bosniaco o all’argentino.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…
Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…
Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del premio "Beppe…