Dopo aver allungato in vetta battendo la Juventus a San Siro (1-0), l’Inter di Simone Inzaghi affronta un altro big match. Alle ore 18:00 di sabato 10 febbraio, i nerazzurri scendono in campo allo stadio Olimpico contro la Roma di De Rossi.
Con la Champions League che si avvicina (il 20 febbraio è in programma l’andata della sfida contro l’Atletico Madrid), Inzaghi dovrà dosare le risorse. Tuttavia per la sfida contro la Roma sembra intenzionato a confermare per intero la formazione titolare. Vincere significherebbe infatti mettere ulteriore pressione alla Juventus, staccandola momentaneamente di sette punti (a parità di partite giocate).
Indisponibile Davide Frattesi, out per un risentimento al retto femorale (leggi qui la news completa). Come lui anche il lungodegente Juan Cuadrado.
In porta spazio a Yann Sommer, protagonista di una stagione tra le più brillanti della carriera fino a questo momento. Nella difesa a tre, a destra ci dovrebbe essere Pavard, che contro la Juventus nell’azione dell’autogol di Gatti aveva provato una giocata di classe in rovesciata; al centro Acerbi, a sinistra Bastoni.
Sugli esterni ci saranno Darmian a destra e Dimarco a sinistra, mentre in regia si muoverà Calhanoglu, che domenica scorsa è stato protagonista con grandi giocate tra cui un bellissimo lancio lungo per lo stesso Dimarco. In posizione di mezze ali ci saranno uno dei due grandi ex di serata (insieme a Lukaku), vale a dire Mkhitaryan, e Nicolò Barella. Confermata la coppia d’attacco Lautaro Martinez-Marcus Thuram. Quest’ultimo aveva propiziato l’autorete di Gatti, decisiva nel derby d’Italia.
Inter (3-5-2, probabile formazione): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
La partita tra Roma e Inter sarà trasmessa da DAZN attraverso l’app dedicata e fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco e dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION Box e Amazon Fire TV Stick. Il match sarà visibile anche su Zona DAZN, canale numero 214 del decoder di Sky. A dirigere l’incontro sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…