Ancora pochi giorni e l’attesa sarà finita: la Serie A sta per tornare in campo. Alla ripresa del campionato l’Inter di Simone Inzaghi ospiterà in un San Siro tutto esaurito la capolista, il Napoli di Spalletti, in quello che sarà il big match della prossima giornata.
Leggi anche: “Napoli, la probabile formazione contro l’Inter“
L’Inter ha chiuso il 2022 al quinto posto in classifica, a quota 30, grazie a dieci vittorie, nessun pareggio e cinque sconfitte. Sono addirittura 11 i punti in meno dei nerazzurri rispetto alla squadra di Spalletti, prima a quota 41. La partita è in programma a San Siro mercoledì 4 gennaio alle 20:45.
Per la partita contro il Napoli, Simone Inzaghi schiererà l’Inter con il classico 3-5-2. Davanti a Onana, la difesa potrebbe vedere il terzetto difensivo formato da Skriniar, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni nella linea a 5, invece, dovrebbero agire Dumfries e Dimarco.
Il grande assente di Inter-Napoli sarà Marcelo Brozovic. Il croato si sta ancora allenando a parte, e difficilmente farà parte della partita. Al suo posto, come spesso è accaduto nella prima metà della stagione, dovrebbe giocare Calhanoglu, con ai suoi fianchi Barella e Mkhitaryan. In attacco, al momento la LuLa non dovrebbe partire titolare: Inzaghi dovrebbe scegliere la coppia formata da Lukaku e Dzeko, in vantaggio nel ballottaggio con Lautaro.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.
Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, Inter-Napoli sarà visibile attraverso ‘Zona DAZN’ sul canale 214. Il canale è fruibile con un costo di 5 euro al mese con l’ausilio di un decoder Sky Q. Inter-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, su tutti i televisori collegabili a console di gioco PlayStation 4/5, Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) so su TIMVISION BOX o dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…