I derby hanno sempre un grande importanza ma questa volta per l’Inter battere il Milan vorrebbe dire vincere lo scudetto. Con i tre punti, infatti, la squadra di Inzaghi sarebbe aritmeticamente campione d’Italia con cinque giornate di anticipo.
Il derby tra Milan e Inter si giocherà questa sera alle 20:45. La gara disputata nel girone d’andata è stata vinta dai nerazzurri con un netto 5-1 a inizio campionato. Inoltre, negli ultimi 5 derby (tra campionato e coppe) ha sempre vinto la squadra di Inzaghi.
Simone Inzaghi è pronto a schierare la miglior formazione possibile per provare a battere il Milan e vincere il campionato. In porta ci sarà Sommer, mentre la difesa sarà formata da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulla fascia sinistra giocherà Dimarco, mentre a destra è aperto il ballottaggio tra Darmian e Dumfries, con l’italiano favorito.
A centrocampo verrà confermato il terzetto formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, invece, tornerà la coppia offensiva formata da Thuram e Lautaro, assente per squalifica nell’ultima partita contro il Cagliari.
INTER (3-5-2, probabile formazione): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Il derby tra Milan e Inter, in programma lunedì 22 aprile alle 20:45, sarà trasmesso in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati a Sky che hanno attivato ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…