Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro la Lazio

Venerdì 19 gennaio, alle ore 20:00, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo all’Al-Awwal Stadium di Riad, in Arabia Saudita, contro la Lazio di Maurizio Sarri. Sarà la seconda finale della nuova Supercoppa italiana, per la prima volta a quattro squadre: le due finaliste della scorsa Coppa Italia e le prime due classificate nello scorso campionato. La vincente di questa sfida se la vedrà in finale, prevista lunedì 22 gennaio, con la vincente della sfida tra Napoli e Fiorentina.

 

La probabile formazione

L’Inter arriva a questa manifestazione da prima della classe in Serie A e da squadra campione in carica della Supercoppa. I nerazzurri hanno 7 Supercoppe in bacheca e hanno vinto le ultime due. Lo scorso anno si imposero per 3-0 contro il Milan, mentre l’anno prima batterono la Juventus 2-1 dopo i tempi supplementari. Ora i nerazzurri vogliono confermarsi e alzare la terza coppa consecutiva.

  

 Per farlo, Inzaghi contro la Lazio si affiderà al consueto 3-5-2. In porta Sommer è confermatissimo. Nella linea a tre di difesa dovrebbe esserci Acerbi in mezzo con Pavard a destra e Bastoni a sinistra. Occhio anche a Bisseck, che scalpita per un posto da titolare. Sulla corsia di destra Darmian è favorito nel ballottaggio con Dumfries. A sinistra ci sarà Dimarco. Il trio di centrocampo va verso la conferma, con Calhanoglu in regia e Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Anche Frattesi, però, si candida per una maglia da titolare.

 

 In attacco pochi dubbi, con Inzaghi che dovrebbe confermare il duo titolarissimo dell’Inter: Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

2 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

50 minuti ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

60 minuti ago

Atalanta, Percassi sul mercato: “Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

3 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Raspadori? Parlo dei miei”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

3 ore ago