Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro la Juventus

Dopo la sosta che ha consegnato all’Italia il pass per i prossimi Europei, riparte la Serie A, con una tredicesima giornata ricca di big match. In questo 13° turno si affronteranno tutte le prime 6 della graduatoria: Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e, domenica, il piatto forte Juventus-Inter. I nerazzurri inseguono la vittoria per consolidare la testa della classifica e per provare la prima “fuga” in campionato, a 5 punti di vantaggio da tutte le inseguitrici.

La probabile formazione dell’Inter

Simone Inzaghi arriva a questa importantissima sfida con una situazione piuttosto delicata in difesa. Pavard e Bastoni saranno indisponibili per il derby d’Italia contro la Juventus (e non solo per questa sfida) e questo riduce notevolmente il margine di manovra dell’allenatore. Il modulo di riferimento sarà ovviamente il 3-5-2 e la certezza sarà Yann Sommer tra i pali. Al centro della retroguardia dovrebbe esserci De Vrij, con Darmian alla sua destra e con Acerbi braccetto sinistro.

 

 A centrocampo, Inzaghi dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi: Calhanoglu in regia, Barella a destra e Mkhitaryan a sinistra, con Frattesi pronto a subentrare dalla panchina. Sugli esterni, con Cuadrado ancora indisponibile, dovrebbe toccare nuovamente a Dumfries e a Dimarco. L’attacco è sempre lo stesso: Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

 

 

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All: Simone Inzaghi

Dove vedere Juventus-Inter in tv e in streaming

Juventus-Inter sarà proposta in diretta streaming da DAZN e dunque sarà visibile su diverse tipologie di dispositivi. Sarà possibile seguire il match su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app compatibile sia con i sistemi Android che iOS, o ancora su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago