Dopo la sosta che ha consegnato all’Italia il pass per i prossimi Europei, riparte la Serie A, con una tredicesima giornata ricca di big match. In questo 13° turno si affronteranno tutte le prime 6 della graduatoria: Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e, domenica, il piatto forte Juventus-Inter. I nerazzurri inseguono la vittoria per consolidare la testa della classifica e per provare la prima “fuga” in campionato, a 5 punti di vantaggio da tutte le inseguitrici.
Simone Inzaghi arriva a questa importantissima sfida con una situazione piuttosto delicata in difesa. Pavard e Bastoni saranno indisponibili per il derby d’Italia contro la Juventus (e non solo per questa sfida) e questo riduce notevolmente il margine di manovra dell’allenatore. Il modulo di riferimento sarà ovviamente il 3-5-2 e la certezza sarà Yann Sommer tra i pali. Al centro della retroguardia dovrebbe esserci De Vrij, con Darmian alla sua destra e con Acerbi braccetto sinistro.
A centrocampo, Inzaghi dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi: Calhanoglu in regia, Barella a destra e Mkhitaryan a sinistra, con Frattesi pronto a subentrare dalla panchina. Sugli esterni, con Cuadrado ancora indisponibile, dovrebbe toccare nuovamente a Dumfries e a Dimarco. L’attacco è sempre lo stesso: Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All: Simone Inzaghi
Juventus-Inter sarà proposta in diretta streaming da DAZN e dunque sarà visibile su diverse tipologie di dispositivi. Sarà possibile seguire il match su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app compatibile sia con i sistemi Android che iOS, o ancora su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…