La Serie A 2024/2025 è pronta a iniziare e l’Inter campione in carica partirà dal “Ferraris” di Genova contro il Genoa. Simone Inzaghi sfiderà Gilardino, in uno dei pochi stadi dove l’anno scorso i nerazzurri non sono riusciti a vincere. Per la sfida, in casa Inter ci saranno un po’ di defezioni.
Per quanto riguarda le assenze, Asllani ha recuperato, ha svolto tutto l’allenamento con la squadra e partirà per Genova. Out invece de Vrij e Zielinski, che continueranno ad allenarsi ad Appiano Gentile: terapie per l’olandese e Buchanan, sul campo Zielinski che punta ad esserci contro il Lecce.
L’Inter ripartirà dal 3-5-2. Once de gala per Inzaghi, che dovrebbe riproporre l’undici titolare della scorsa stagione, eccezion fatta per un giocatore. In porta ci sarà Sommer. Davanti a lui Bisseck, protagonista di un grande precampionato, dovrebbe partire dal primo minuto, con Pavard in panchina. Acerbi e Bastoni completeranno la difesa.
Sulla destra, Darmian dovrebbe partire dal primo minuto, con Dimarco sulla sinistra. In mezzo al campo giocherà il trio titolare: Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. Anche in attacco fuori il nuovo acquisto, Taremi, e dal primo minuto giocheranno Lautaro Martinez con Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…
Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…
La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …
Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…