Mancano ormai poche ore all’inizio della 36^ giornata di Serie A. Il programma si apre questo venerdì pomeriggio con il match di San Siro che vedrà protagonista l’Inter di Inzaghi e l’Empoli di Andreazzoli. Per i nerazzurri, l’anticipo è causato dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma mercoledì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma. Per questo, sia Inter che Juventus giocheranno questo venerdì, per avere almeno un giorno in più per preparare l’importante evento della prossima settimana.
Inzaghi schiera il suo classico 3-5-2, con Handanovic in porta. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Skriniar, De Vrij e Dimarco. I quinti di centrocampo saranno Dumfries e Barella, mentre nel mezzo spazio per Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco ci sarà la coppia Lautaro-Correa, con Dzeko che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina e entrare, in caso, a gara in corso.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
In caso di vittoria, l’Inter salirebbe momentaneamente al primo posto in classifica, con un punto in più rispetto al Milan, che però giocherà domenica a Verona e avrà la possibilità, in caso di vittoria o di pareggio, di tornare al primo posto. Dopo l’Empoli, il calendario dell’Inter prevede i match contro Cagliari e Samdoria.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…