Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro il Bologna in Coppa Italia

L’Inter scenderà in campo mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00 per il suo ottavo di finale di Coppa Italia. L’avversario dei nerazzurri, campioni in carica della manifestazione, sarà il Bologna, che ha superato il Cesena all’esordio in Coppa e il Verona ai sedicesimi di finale.

 

Inter, la probabile formazione

Per la sfida di Coppa Italia, Simone Inzaghi pensa ad ampie rotazioni, per poter dare respiro a chi ha giocato di più in queste ultime settimane. La cosa che certamente non cambierà sarà il modulo, che sarà sempre il 3-5-2. In porta dovrebbe toccare ad Audero. In difesa non ci sono molte scelte per Inzaghi. Pavard è recuperato, ma difficilmente partirà dall’inizio. De Vrij, invece, proverà a rientrare sabato contro il Lecce. Per questo, i nerazzurri dovrebbero affidarsi a Bisseck, Acerbi e Bastoni. Con questa scelta, Darmian può collocarsi sulla fascia destra, dove sono indisponibili sia Cuadrado che Dumfries, con l’olandese che punta a rientrare contro il Genoa il 29 dicembre.

 

 Sulla fascia opposta Carlos Augusto dovrebbe dare un turno di riposo a Dimarco. A centrocampo cambiano tutti gli interpreti: Asllani in mezzo, Frattesi a destra e Klaassen a sinistra. In attacco ancora out Alexis Sanchez, che proverà a rientrare nel fine settimane contro il Lecce. Dovrebbe toccare ancora a Lautaro Martinez, dunque, guidare l’offensiva dell’Inter. Al suo fianco, il grande ex di serata Arnautovic potrebbe far rifiatare Thuram.

 

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vedere Inter-Bologna in tv e in streaming

La sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Bologna di Thiago Motta, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 20 dicembre alle ore 21. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity +.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago