Dopo la sconfitta per 3-1 nel derby, l’Inter si prepara subito a tornare in campo. I nerazzurri infatti affronteranno il Bayern Monaco a San Siro per la prima giornata della fase a gironi di Champions League (qui il programma del mercoledì). Girone di ferro per i nerazzurri che, oltre ai campioni di Germania, dovranno sfidare anche il Barcellona oltre al Viktoria Plzen.
La squadra di Simone Inzaghi cerca riscatto dopo la deludente prestazione nel derby e lo farà contro il Bayern campione di Germania, che ha sì perso Lewandowski, ma può schierare gente del calibro di Mané, Gnabry, Sané e altri top.
In vista della sfida di Champions League, Simone Inzaghi cambierà qualcosa rispetto al derby contro il Milan. A sorpresa, Onana questa sera dovrebbe essere titolare. Il ballottaggio tra il portiere ex Ajax e Samir Handanovic sembra ormai vinto da questo, che potrebbe così esordire in nerazzurro. Nel 3-5-2 dei nerazzurri ci sarà spazio per D’Ambrosio sul centrodestra, Skriniar in mezzo e Bastoni a sinistra, con De Vrij in panchina.
A centrocampo, sugli esterni, favoriti Darmian a destra e Gosens a sinistra, ma ci sono ancora possibilità di vedere Denzel Dumfries dal 1′. Brozovic sarà il regista dei tre di centrocampo, con Calhanoglu a sinistra e uno tra Mkhitaryan e Barella a destra: per l’italiano infatti ci sono ancora valutazioni in corso. In attacco, al posto dell’infortunato Romelu Lukaku, non ci sarà Correa come nel derby, ma Edin Dzeko ad affiancare Lautaro Martinez.
Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro. All: S. Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…