Categories: News Calcio

Inter, Pioli sfida il Napoli: “Non abbiamo paura, Icardi tra i migliori al mondo. Messi? Sognare è bello…”

La prima vittoria sulla panchina dell’Inter è arrivata non senza sofferenze contro la Fiorentina, adesso l’obiettivo di Stefano Pioli è dare continuità ai nerazzurri per proseguire nella rincorsa a un piazzamento europeo. Impegno contro il Napoli di Sarri domani sera nell’anticipo della quindicesima giornata di Serie A, in quel ‘San Paolo’ che a Pioli evoca piacevoli ricordi.

“Quando allenavo la Lazio lì conquistammo la Champions League – ha detto l’allenatore dell’Inter in conferenza stampa -, fu una gara esaltante perchè meritavamo il terzo posto. E’ però una cosa che riguarda il passato, adesso penso soltanto al presente e alla sfida di domani. Non sarà uno scontro tra deluse. Sarà di certo una partita importante, ma non decisiva per entrambe. La formazione? Manderò in campo la migliore squadra possibile, sappiamo cosa aspettarci dal Napoli, una squadra che gioca bene. Siamo pronti e non abbiamo paura. Anche contro la Fiorentina abbiamo dimostrato di avere grande personalità, anche se ogni tanto manca un po’ di fiducia perchè avremmo dovuto chiudere prima la partita”.

Sguardo non solo al campo, Pioli ha parlato anche dei vertici societari e di alcuni singoli, su tutti Mauro Icardi. “L’incontro con Suning di ieri? E’ stato positivo – ha proseguito l’allenatore nerazzurro -. Il gruppo dirigente è formato da persone ambiziose e con idee innovative, possono costruire qualcosa di importante a medio-lungo termine. L’obiettivo è riportare l’Inter ai vertici del campionato e in corsa per le coppe europee. A breve ci saranno altri incontri anche in vista del mercato di gennaio, ci faremo trovare pronti. Icardi? Può ancora crescere, ma sta già dimostrando di essere uno tra i migliori al mondo. Ha tanta voglia di allenarsi ed ogni giorno è un esempio per i compagni dal punto di vista dell’impegno. Gabigol? E’ giovane, ha qualità e anche lui sta lavorando bene. Dovrà farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa”.

E in chiusura anche una battuta su un sogno chiamato Lionel Messi: “Lui all’Inter? Sognare è bello, ma può essere anche pericoloso – ha concluso Pioli -. Per il momento non voglio pensarci, voglio solo rimanere concentrato sul nostro lavoro per migliorare la classifica”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

5 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

5 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

5 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

5 ore ago