Categories: News Calcio

Inter, Pioli: “Serviranno testa fredda e cuore caldo. Brozovic? Ha qualità importanti”

Due giorni al derby di Milano, poco più di 48 ore di attesa per vivere la sfida più affascinante di questa giornata di serie A. Milan contro Inter, Montella contro Pioli, una sfida inedita dal momento che per entrambi si tratta del primo derby sotto la Madonnina.

In casa Inter è tempo di conferenza stampa, davanti ai media si son presentati Mauro Icardi e il nuovo allenatore nerazzurro, già concentrato sul match di domenica sera: “L’aria è quella giusta, sono orgoglioso di come i ragazzi si sono allenati in questa settimana e confido molto in loro. Le sensazioni sono buone, ho la responsabilità di guidare un gruppo dall’alto tasso tecnico, in cui credo e di cui mi fido. Dovremo interpretare la gara mettendo in campo grande intensità e attenzione, avere come si suol dire la testa fredda e il cuore caldo. Ho lavorato su questo, ho cercato di trasmettere alla sqadra la mia passione e la fiducia nei loro confrtonti.

Ora dobbiamo trasferire questo lavoro che abbiamo fatto in campo. I sudamericani li ho trovati bene, soprattutto a livello mentale. Quando la testa è nelle condizioni giuste si superano eventuali deficit fisici. Ci sarà lo spazio per recuperare, conto di avere tutti pronti perché chiunque sceglierò si farà trovare pronto. Il lavoro è stato fatto con attenzione e disponibilità, è chiaro che è una partita dove il mio contributo dovrà essere importante. Dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Siamo l’Inter, vogliamo risalire e il derby è una grande occasione e vogliamo fare di tutto per sfruttarlo. Non vedo l’ora di giocare questa partita, vogliamo far di tutto perché sia il nostro derby. Abbiamo lavorato sia sul fisico che sulla mente, vogliamo prenderci dei vantaggi e non darli agli avversari”.

Sui singoli, poi, Pioli sottolinea: “Brozovic? Io credo che le sue caratteristiche siano il dinamismo, l’aggressività e la tecnica. E’ un centrocampista completo che può diventare davvero un top player. Per quanto riguarda Jovetic, invece, credo che abbia ottime qualità. Ho ampia scelta in attacco, Stevan sta lavorando bene e lo ritengo un giocatore importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago