Due punti in sette partite, tunnel sempre più buio. Altra sconfitta, a Genova, per l’Inter; altra prestazione negativa da commentare per Stefano Pioli, intervenuto a Sky Calcio Show: “E’ un momento troppo negativo, l’abbiamo dimostrato anche oggi. Dovevamo riuscire a portare a casa un risultato positivo, se non fosse stata la vittoria almeno un pareggio. Che magari non sarebbe servito troppo, ma almeno avrebbe dimostrato voglia di lottare e orgoglio. L’Europa? Non è tanto importante pensarci. L’aspetto mentale è sempre il più importante: si tratta di crederci, lottare fino alla fine. Oggi abbiamo anche avuto situazioni per portare a casa il risultato positivo, che avrebbero cambiato la partita.
Mollare? No, ho cominciato un lavoro che adesso non sta portando i frutti sperati, ma voglio portarlo a termine. Abbiamo avuto il difetto di essere squadra nei momenti positivi e di esserlo troppo poco in quelli negativi. Dopo sette mesi ho capito i punti di forza, la qualità e i limiti dei miei giocatori e penso che questa stagione negativa sarà molto d’aiuto per la costruzione dell’Inter del futuro. Le sostituzioni di oggi? Non sono indice di un allenatore disperato: lavoro in settimana per fare scelte che possano darci vantaggi. Avevo deciso di affiancare un attaccante a Icardi per mettere presenza dentro l’area e avere più profondità. Oggi però non era nella sua migliore giornata, ma non era indolente”.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…