Categories: News Calcio

Inter, Pioli: “Arriviamo al meglio alla gara con la Roma, vogliamo vincere. Ranieri? Non c’è fine al peggio…”

Esame Champions per l’Inter, domenica sera a San Siro la sfida contro la Roma. E poco fa, presso la sala stampa di Appiano Gentile, ha parlato in conferenza l’allenatore Stefano Pioli che ha presentato così la sfida con i giallorossi: “E’ una gara importantissima in ottica Champions League. Noi abbiamo fatto di tutto per arrivarci al meglio, proveremo a vincere. Ci stiamo preparando per dare il massimo, siamo consapevoli di avere un potenziale per mettere in difficoltà la Roma. Inutile nascondersi, arriviamo al meglio a questa gara ed ora conterà fare bene domenica. I valori in campo sono molto simili, vincerà chi riuscirà a sfruttare i punti deboli dell’avversario. La Roma è una squadra pericolosa in entrambe le fasi di gioco, noi dovremo essere bravi a bloccare le loro ripartenze. Miranda è un grande giocatore ma avremo altri calciatori forti per sostituirlo. In attacco abbiamo provato diverse soluzioni, ma non è importante quanti uomini hai ma come attacchi. Conta essere equilibrati e farlo nel modo giusto. Brozovic sta facendo il massimo per esserci, se dovesse completare anche le ultime due sedute sarebbe a disposizione. A centrocampo possiamo far bene con varie coppie, l’importante è avere possibilità di scelte. I piccoli problemi riscontrati in settimana sembrano ormai risolti. Vittoria contro le grandi? A Napoli c’è mancato l’approccio, con la Juve abbiamo perso per un particolare. I dettagli fanno la differenza in partite come quella di domenica. Io vicino ai giallorossi? Sì, prima di Luis Enrique. Ci fu un casting in quel momento, per fortuna quello con l’Inter è andato meglio. Devo invertire la rotta, contro la Roma non ho ottenuto mai grandi risultati. Ora voglio vincere.

Anche lui, poi, si è espresso sull’esonero di Ranieri: “Non c’è fine al peggio, resta nella storia quello che ha fatto“.

Pioli risponde anche a de Boer, che aveva parlato di problemi fuori dal campo: “Il mio è un gruppo assolutamente affidabile. Non controllo i giocatori, non frequento i locali. Spero sappiano gestirsi anche sotto questo punto di vista. Da quando sono arrivato ho cercato di dare un’identità alla squadra, lavorando sul piano mentale. Ma possiamo migliorare ancora, in tutto. All’Inter sto benissimo, spero di restare altri tre anni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

35 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

47 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago