Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “Rigore netto. Rivediamo il Var”

Intervenuto nel post partita di Sky Sport, Beppe Marotta punta il dito sulla funzione del Var e soprattutto sulla sua applicazione: "Della partita parlerà l'allenatore – afferma l'amministratore delegato dell'Inter -, ma premetto che questo non è un intervento per creare un alibi e bisogna dire che per vincere bisogna buttare dentro la palla. Fatta questa premessa penso sia doveroso esprimere le mie valutazione sugli arbitraggi avuti. In premessa ulteriore dico che c'è un vuoto normativo e regolamentare sul var che interviene solo in caso di estremo errore dell'arbitro. Oggi c'era un nettissimo rigore, o l'arbitro presta attenzione o il var deve essere utilizzato. Utilizzarlo parzialmente crea forte disagi sui risultati".

"La nostra prestazione non è certamente stata delle più belle – continua l'amministratore delegato -. Io, e credo tutto il mondo del calcio, era favorevole alla tecnologia che deve limitare gli errori. ma comunque un episodio del genere è l'esempio dell'utilità del supporto tecnologico. Serve maggiore attenzione. Credo che la penalizzazione sia un fattore che arrivi per tutti i club". 

Infine, Marotta torna a discutere della classe arbitrale: "Io ritengo che la comunicazione con le società deve avvenire più spesso. Non accuso nessuno ma faccio una riflessione: se ci fossero più momenti di confronto forse si creerebbe meno tensione e più comunicazione e sarebbe facilitato anche l'operato degli arbitri. Stiamo vivendo un momento difficilissimo, il campionato è lunghissimo e ci deve essere massima serenità". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

47 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

1 ora ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago