La quindicesima giornata di Serie A si apre con Inter–Parma, con calcio d’inizio previsto alle 18:30 di venerdì 6 dicembre. Le due squadre sono separate da 13 punti, ma l’Inter deve recuperare la partita di Firenze contro la squadra di Palladino.
I nerazzurri non perdono dal 22 settembre: 1-2 nel derby contro il Milan. Dopo quella gara sono arrivati 12 risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali in Champions League contro il Lipsia (1-0). Nell’ultima partita di campionato, invece, l’Inter ha rifilato 5 gol all’Hellas Verona.
La squadra di Fabio Pecchia si trova all’undicesimo posto in classifica con 15 punti, frutto delle 3 vittorie e dei 6 pareggi ottenuti. Nell’ultima giornata, il Parma ha conquistato una vittoria di grande prestigio in casa contro la Lazio, sconfitta per 3-1 grazie ai gol di Man, Haj e Delprato.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Martinez J, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Taremi.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Hainaut, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Estevez, Almqvist, Camara, Coulibaly, Hernani, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara.
La sfida tra Inter e Parma, che si giocherà venerdì 6 dicembre alle ore 18:30, si vedrà in esclusiva sull’app di Dazn. Gli abbonati a Sky potranno seguire la sfida sul canale 214, previo abbonamento aggiuntivo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…