La Coppa Italia entra nella fase clou con gli ottavi di finale, dove entreranno in scena le big. La prima a scendere in campo sarà l’Inter di Simone Inzaghi, che affronterà il Parma a San Siro alle ore 21.00. Diverse le assenze per infortunio per i nerazzurri, che devono rinunciare a Brozovic, Calhanoglu, Barella (QUI le loro condizioni) e Lukaku (QUI la data del possibile rientro) su tutti.
L’Inter arriva dal pareggio in campionato contro il Monza, dove non sono mancate le polemiche per un gol annullato ai nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi è attualmente al quarto posto in classifica a quota 34 punti, a -10 dal Napoli capolista e a -3 da Juventus e Milan. Inzaghi deve rinunciare dunque a Romelu Lukaku, Samir Handanovic, Nicolò Barella e Calhanoglu, tutti infortunati. Spazio allora a chi ha giocato meno in campionato.
Il Parma arriva alla sfida dopo 15 giorni dall’ultima partita ufficiale, giocata il 26 dicembre contro il Venezia e pareggiata per 2-2 in trasferta. La squadra di Fabio Pecchia si trova attualmente al sesto posto in classifica, in zona playoff, a 9 punti dalla promozione diretta e a 12 punti dal Frosinone capolista. Tornerà tra i pali Gianluigi Buffon, che giocherà dunque a San Siro a 44 anni: la prima volta fu nel 1996.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabè, Sohm; Bendyczak, Vazquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…