Inter-Parma è il primo ottavo di finale di Coppa Italia della stagione 2022-23, la partita è in progamma questa sera a San Siro. La squadra di Inzaghi ha vinto la Coppa nella passata stagione e quest’anno vuole replicarsi, il Parma vuole invece provare ad essere la sorpresa del torneo. Il fischio d’inizio del match è in programma alle 21:00.
Il 2023 dell’Inter era iniziato con l’importante vittoria per 1-0 sul Napoli, con la quale i nerazzurri sembravano essersi rilanciati per la lotta scudetto. Nella seconda partita dell’anno, però, la squadra di Inzaghi è stata fermata dal Monza e al momento è a 10 punti dal primo posto. Dopo la delusione di Monza, per la sfida con il Parma l’Inter dovrà anche rinunciare a Lukaku, che si è nuovamente infortunato.
Quella contro l’Inter sarà la prima partita del nuovo anno per il Parma di Pecchia. Nel mese di dicembre il Parma ha ottenuto una sola vittoria in cinque partite disputate e a gennaio la squadra dovrà dare una svolta alla propria stagione per restare in zona play-off.
La squadra di Pecchia giocherà gli ottavi con coraggio e spensiaretezza, consapevole di non avere nulla da perdere. La partita con l’Inter segnerà anche il ritorno di Buffon a San Siro.
Ai quarti di Coppa Italia, la vincente di Inter-Parma incontrerà la vincente di Atalanta-Spezia, in programma il 19 gennaio a Bergamo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…