Categories: News Calcio

André Onana: “L’Inter è magia e sentimento, magari un giorno tornerò”

Dopo una sola stagione all’Inter, André Onana lascia i nerazzurri per sposare il progetto Manchester United. Addio doloro quello del portiere del Camerun che, tramite la Gazzetta dello Sport, ha lasciato un messaggio ai suoi tifosi: “So che potrò girare il mondo, ma sarà difficile trovare tifosi così e una curva come quella dell’Inter. San Siro e il popolo nerazzurro mi hanno regalato emozioni uniche che non dimenticherò per il resto della vita”. 

 

Inter, Onana: “United, non vedo l’ora. Ma una parte di me è triste”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Andrè Onana parla dell’addio all’Inter. Sulle sensazioni, il portiere spiega: “Sto molto bene, mi sono ricaricato a casa, in Camerun, e poi ho rivisto i miei compagni ad Appiano”. Sull’imminente sfida in arrivo al Manchester United: “Ho tanta voglia di iniziare questa nuova esperienza, entusiasmante e con un allenatore che per me è un maestro. Andrò in un grande campionato e in un grande club, che ha una storia enorme proprio come quella dell’Inter. Ricomincio da zero e darò tutto ogni giorno per mostrare ai nuovi tifosi chi sono. Ma una parte del mio cuore è triste”torna Onana sull’Inter.

 

“Lasciare questo club significa lasciare una famiglia, non una normale squadra. Ho capito che essere dell’Inter è un modo di stare al mondo, di vivere la vita. A Milano è nata una magia che è quasi difficile da spiegare. Parlo davvero di magia prosegue il prossimo portiere del Manchester United una scintilla con l’ambiente”.

 

Poi, conclude André Onana: “Ho giocato a Milano un anno, ma sarò interista per sempre: ora tiferò davanti alla tv. Auguro all’Inter di vincere subito lo scudetto che ci è mancato. So quanto tutti vogliano la seconda stella, spero sia arrivato il momento di metterla sul petto”. Su un possibile ritorno in futuro, il portiere ex Ajax spiega: “Chissà, la vita è imprevedibile, magari un giorno tornerò anch’io. Se mai succederà, sono sicuro che le persone mi abbracceranno come adesso perché hanno imparato a conoscermi. Io, intanto, non smetterò di cantare quel coro che mi piace così tanto: “Per tutti quei chilometri che ho fatto con te, Internazionale devi vincere…” 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

4 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

4 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

5 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

6 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

7 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

8 ore ago