Dopo la maglia di casa, arriva quella da trasferta. L'Inter ha presentato oggi, 25 giugno, la divisa di colore verde, indossata da Skriniar e Lautaro per l'occasione. "Questa particolare tonalità" comunica il club lombardo "rievoca anche la divisa da portiere indossata da Julio Cesar quando la squadra conquistò lo storico Triplete nella stagione 2009-10. La divisa Away presenta un ricamo nero e oro intorno al collo a V e alle maniche della maglia. All'interno è presente il dettaglio che prende la forma della Croce di San Giorgio, simbolo di Milano, e rende omaggio all'architettura del Duomo. La divisa è completata da pantaloncini bianchi e calzettoni con blocchi di colore verde e bianco, separati da un anello nero e caratterizzati dalla parola Inter a metà polpaccio".
Questa novità fa coppia con quella della divisa di casa. Una maglia ispirata a quella utilizzata nella stagione 1989-90 che farà ufficialmente l’esordio nell’ultima gara di questo campionato, quella decisiva per l’approdo in Champions League, contro l’Empoli. L’Inter ha ufficializzato la divisa casalinga che indosserà nella stagione 2019/2020: la grande novità è rappresentata da un inserto a strisce diagonali sul petto. Divisa che è stata indossata in anteprima dalla squadra femminile, in alto la FOTOGALLERY.
“La nuova maglia si ispira alla divisa Away della stagione 1989-90, grazie ad un inserto a strisce diagonali che si estende sul petto, intersecandosi elegantemente con le tradizionali righe nere e azzurre verticali. Tra il 1978 e il 1988 le strisce diagonali sono state un elemento chiave dello stemma del Club, oggi invece costituiscono il punto focale di una maglia che viene completata dal colletto bianco con scollo a V e dagli iconici bordini bianchi sulle maniche. I pantaloncini della divisa Home saranno neri mentre i calzettoni si distingueranno per la colorazione metà nera e metà azzurra, come a richiamare il collo del famoso Biscione”, dice la nota.
“Il logo dell'Inter spicca sulla maglia grazie al bordino in rilievo, mentre all'interno della maglia è presente un dettaglio che sottolinea il legame con la città di Milano e un omaggio alla tradizione del Club: la Croce di San Giorgio arricchita dalla scritta 'Internazionale', da una stella e dal "1908" in onore all''anno di fondazione dell'Inter”, conclude.
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…