Dopo la maglia di casa, arriva quella da trasferta. L'Inter ha presentato oggi, 25 giugno, la divisa di colore verde, indossata da Skriniar e Lautaro per l'occasione. "Questa particolare tonalità" comunica il club lombardo "rievoca anche la divisa da portiere indossata da Julio Cesar quando la squadra conquistò lo storico Triplete nella stagione 2009-10. La divisa Away presenta un ricamo nero e oro intorno al collo a V e alle maniche della maglia. All'interno è presente il dettaglio che prende la forma della Croce di San Giorgio, simbolo di Milano, e rende omaggio all'architettura del Duomo. La divisa è completata da pantaloncini bianchi e calzettoni con blocchi di colore verde e bianco, separati da un anello nero e caratterizzati dalla parola Inter a metà polpaccio".
Questa novità fa coppia con quella della divisa di casa. Una maglia ispirata a quella utilizzata nella stagione 1989-90 che farà ufficialmente l’esordio nell’ultima gara di questo campionato, quella decisiva per l’approdo in Champions League, contro l’Empoli. L’Inter ha ufficializzato la divisa casalinga che indosserà nella stagione 2019/2020: la grande novità è rappresentata da un inserto a strisce diagonali sul petto. Divisa che è stata indossata in anteprima dalla squadra femminile, in alto la FOTOGALLERY.
“La nuova maglia si ispira alla divisa Away della stagione 1989-90, grazie ad un inserto a strisce diagonali che si estende sul petto, intersecandosi elegantemente con le tradizionali righe nere e azzurre verticali. Tra il 1978 e il 1988 le strisce diagonali sono state un elemento chiave dello stemma del Club, oggi invece costituiscono il punto focale di una maglia che viene completata dal colletto bianco con scollo a V e dagli iconici bordini bianchi sulle maniche. I pantaloncini della divisa Home saranno neri mentre i calzettoni si distingueranno per la colorazione metà nera e metà azzurra, come a richiamare il collo del famoso Biscione”, dice la nota.
“Il logo dell'Inter spicca sulla maglia grazie al bordino in rilievo, mentre all'interno della maglia è presente un dettaglio che sottolinea il legame con la città di Milano e un omaggio alla tradizione del Club: la Croce di San Giorgio arricchita dalla scritta 'Internazionale', da una stella e dal "1908" in onore all''anno di fondazione dell'Inter”, conclude.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…