Categories: News Calcio

Inter, nel pomeriggio nuovo incontro con Suning: gli aggiornamenti

Trattative, discussioni, incontri ravvicinati: quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio della maggioranza delle quote societarie dell’Inter al gruppo cinese Suning. Come raccolto da Silvia Vallini di Sky Sport, infatti, il meeting in Cina sta andando avanti spedito, con la dirigenza nerazzurra proveniente dall’Italia formata da Michael Bolingbroke, Javier Zanetti, Giovanni Gardini e Michael Gandler arrivata a Nanchino poco prima dell’ora di pranzo. Molto calorosa l’accoglienza all’aeroporto, con Javier Zanetti particolarmente acclamato da un folto gruppo di tifosi interisti cinesi.

Sviluppi concreti nell’incontro al Sofitel Zhongshan Golf Resort, lo stesso hotel in cui si terrà la conferenza di domani. Ai quattro dirigenti nerazzurri provenienti dall’Italia si sono aggiunti anche Michael Gandler, Robert Faulkner e Richard Lamb: pranzo con i rappresentanti del gruppo Suning, il President Management Committee Suning Commerce Group (CEO) REN Jun, e il Vice President Suning Investment Group YANG Yang.

Giunto a Nanchino intorno alle 15:30 locali da Giacarta anche il presidente dell’Inter Erick Thohir, che insieme ai presenti e al Vice President Suning Sports Group and General Manager Jiangsu Suning Football Club, LIU Jun, ha partecipato all’incontro del pomeriggio. Sia nel pranzo che nella riunione pomeridiana si è evidenziata la soddisfazione reciproca delle parti per questo importante e storico passo che l’Inter e il gruppo Suning si apprestano a vivere. Non solo soddisfazione però, si è parlato anche di volontà e visioni comuni su un futuro insieme, alla cui base permane il progetto di lavoro intrapreso finora da Thohir e da tutto il management dell’Inter, che continuerà supportato dal gruppo Suning con l’obiettivo di creare una società sempre più globale e competitiva.

Giornata ricca di impegni che si concluderà nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18.30 circa, con l’incontro tra il presidente dell’Inter Erick Thohir e il Chairman ZHANG Jindong nella residenza privata di quest’ultimo. A visitare la residenza sono state invitate sia la dirigenza nerazzurra che quella di Suning. Incontri ravvicinati, trattative, passi importanti: per il passaggio della maggioranza delle quote dell’Inter al gruppo cinese Suning quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva.

A conclusione dell’incontro ecco arrivare anche i dettagli sulla suddivisione delle quote societarie, con il gruppo Suning che dovrebbe detenere il 68,55% della società nerazzurra. Il 31% delle quote rimarrebbe nelle mani di Thohir, mentre il restante 0,45% ad alcuni piccoli azionisti. Valutazione del club stimata in 700 milioni di euro, con questa suddivisiono che dovrebbe essere confermata nella conferenza di domani prevista per le ore 15 locali.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Sampdoria, si attende risposta da Viti. Anche Koumé è un’idea

Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…

10 minuti ago

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Chivu e Conte per la sfida tra Inter e Napoli,…

22 minuti ago

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali della finale di Supercoppa di Spagna

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid, la finale della Supercoppa di Spagna: le scelte di…

45 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

49 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

50 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

52 minuti ago