Prima sconfitta in campionato per il Napoli di Spalletti, che ci prova fino all’ultimo minuto ma non va oltre il 3 a 2 contro l’Inter. Gli azzurrri non riescono ad approfittare del passo falso del Milan di ieri sera per allungare in classifica, soprattutto a causa di un primo tempo poco incisivo.
Spalletti ha analizzato così la sconfitta a fine gara: “Noi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio nella qualità di gioco, con qualche scelta coraggiosa. Nel primo tempo abbiamo fatto poco, siamo stati spesso a cercare soluzioni ma senza carattere, mentre a volta siamo arrivati tardi nel mantenere la squadra corta e ripartire“.
Con l’Inter diventa difficile giocare con un atteggiamento trattico differente se non con la linea difensiva molto corta. Devi andare con il terzino sul loro quinto. Alcune volte lo abbiamo fatto ma dipende anche dal possesso di palla. Se giochi bene anche loro fanno fatica a trovare le distanza“.
Su Osimhen e le sue condizioni: “Lui è generoso, deve fare delle scelte. Se va ad attacare centrale poi la palla va a destra o sinistra noi dobbiamo abbassarci e diventa sempre una corsa di 100 metri per tutti. Ha un occhio gonfio, non vedeva tanto bene. Ha preso una botta e spero finisca lì”.
Spalletti si aspetta un altro Napoli: “Noi bisogna andare a viso aperto, nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio. Se giochi con timore poi contro queste squadre qui non la porti a casa. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma dovevamo cominciare dall’inizio. Vogliamo giocare a viso aperto con tutti, i ragazzi si sono meritati l’attenzione degli avversari ma devono giocare senza paura”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…