La ventinovesima giornata di Serie A si conclude a San Siro: alle ore 20:45 scendono in campo e Inter e Napoli per l’ultimo match di campionato prima della sosta per le nazionali.
Entrambe le squadre sono state eliminate dalla Champions in settimana: gli azzurri di Calzona martedì, al Lluis Companys dal Barcellona; i nerazzurri di Inzaghi mercoledì, ai calci di rigore contro l’Atletico al Metropolitano.
In campionato, l’Inter viaggia verso uno scudetto che da diverso tempo non è in discussione (ecco quando potrebbe arrivare l’aritmetica). Prima della sconfitta di Madrid, i nerazzurri erano reduci da una serie di tredici vittorie consecutive tra tutte le competizioni. L’ultima a Bologna, col gol decisivo di Yann Bisseck.
Dopo aver battuto 2-1 la Juventus al Maradona, il Napoli ha pareggiato sempre in casa contro il Torino (1-1). Adesso i punti sono 44, meno dieci dal Bologna quarto in classifica. L’eliminazione agli ottavi di Champions ha avuto un’altra conseguenza: l’esclusione dal Mondiale per Club 2025, che garantirà importanti introiti alle partecipanti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, De Vrij, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Sarr, Stankovic, Sanchez.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Mario Rui, Osimhen, Simeone, Zielinski, Cajuste, Ngonge, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Ostigard
La partita tra Inter e Napoli, valida per la 29esima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo 2024, alle ore 20:45 a San Siro, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn, canale disponibile via satellite sul 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app o sulla piattaforma web per PC, smartphone e smart tv.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…