L’Inter si è ripresa il secondo posto. Dopo la vittoria dell’Atalanta a Parma, la squadra di Conte ha battuto il Napoli. “Queste sono situazioni importanti per abituarci a sentire la pressione di chi ci sta dietro – ha detto l’allenatore ai microfoni di Sky -. Oggi è arrivata una risposta bella, da squadra compatta, che ha affrontato la situazione nel migliore dei modi. Sono veramente contento per i ragazzi".
Sabato l’Inter affronterà proprio l’Atalanta. “Gasperini ha fatto un grandissimo lavoro: la rosa è forte ed è stata rinforzata. Sarà un bel test per capire dove siamo. Secondo me è bello finire con questa partita". Poi l’Europa League: “Giocheremo dopo quattro giorni. Sono contento di poter recuperare un po' di più rispetto all'ultimo periodo”.
Infine anche qualche battuta sul mercato. “In questo momento mi tengo stretto tutti i ragazzi che mi stanno dando grandi soddisfazioni: a fine stagione faremo le dovute valutazioni. Comunque è più facile spostare il Duomo che portare Messi all’Inter”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…