"Non era assolutamente un match facile. Il Napoli è un'ottima squadra, penso che la gara sia stata molto tattica. C'è stato grande rispetto. Non è stata una partita bellissima però sono punti importanti. Con un'antagonista e una squadra ambiziosa come il Napoli questi punti valgono anche il doppio". Pochi dubbi per Antonio Conte che, al termine della vittoria conquistata di misura contro la squadra di Gattuso a San Siro, ha analizzato così la prestazione dei suoi: "E' inevitabile che la squadra sentiva l'importanza e il peso di questa partita.
Sapevamo che vincere non sarebbe stato facile. Alla fine è venuto il 'braccino' del tennista che cerca di conservare il risultato. Ma portare a casa gare così è importante per uno step di crescita a livello mentale – ha proseguito Conte ai microfoni di SkySport -. Preferiremmo non soffrire tanto ma vincere in questo modo contro squadre così forti è un buon segnale".
Una partita molto tattica e una strategia precisa messa in campo perché queste "sono gare difficili. Forse noi abbiamo 'imbruttito' la partita perché c'era molto rispetto e cercavamo una strategia per rendire sterili gli attacchi dell'avversario. Solo verso la fine si è creato qualcosa ma queste sono partite che devi vincere e basta. E se va così sei contento sicuramente.
La strategia era di abbassarsi e coprire tutti gli spazi nella propria metà campo; poi ripartire. Noi nel primo tempo abbiamo provato a prenderli abbastanza alti ma loro sono stati bravi a uscire con determinate giocate. Alla fine però questa situazione ha pagato e sul palo di Petagna siamo stati un po' fortunati".
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…
Chi é Andrej Kostic: attaccante classe 2007 del Partizan seguito dal Milan Giovane e dal…
Il Parma è pronto a rilanciare per Schjelderup. Chi è il norvegese classe 2004 che…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…