Dopo aver parlato di tutto ai microfoni della Gazzetta dello Sport in settimana, Nainggolan torna a farsi sentire a poche ore dal suo primo derby di Milano. Lo fa sul sito ufficiale dell’Inter, all’interno della rubrica “Matchday Programme”. San Siro è lì che lo aspetta insieme ai suoi compagni, lui intanto se lo gode: “Perché è uno stadio bellissimo, emozionante – racconta – qui si sentono i tifosi come in pochi altri stadi in Europa“. Lui e l’Inter, amore a prima vista. Più forte anche dell’infortunio che lo ha tenuto fermo praticamente per l’intera preparazione estiva. Poi il rientro, con Spalletti che non riesce a fare a meno di lui.
“Il mio passato? E’ stato difficile, sono andato via dal Belgio quando avevo appena 16 anni, per questo voglio che i miei figli stiano bene”. Lui lavora per garantire loro un presente tranquillo e un futuro non tormentato. Lo fa a suon di gol, due in questa prima parte di stagione in nerazzurro: “Ne ho fatti tanti e di importanti nella mia carriera. Anche belli. Il primo contro il Treviso, quando ero a Piacenza, con un tiro da fuori. Un altro che ho in mente è quello contro la Samp, quando ero a Cagliari. Ai giovani dico sempre di giocare con la testa libera perché è quello che fa la differenza”.
Proprio come facevano i suoi idolo, gli eroi che guardava da bambino: “Ronaldo il Fenomeno su tutti – Ammette – lo ammiravo perché riusciva ad inventare cose dal nulla“. Chissà, magari servirà questo a lui e ai suoi compagni per portare a casa il derby con il Milan e ingranare così la settima meraviglia consecutiva.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…