Categories: News Calcio

Inter, Nainggolan pazzo di San Siro: “Qui come in pochi altri stadi”

Dopo aver parlato di tutto ai microfoni della Gazzetta dello Sport in settimana, Nainggolan torna a farsi sentire a poche ore dal suo primo derby di Milano. Lo fa sul sito ufficiale dell’Inter, all’interno della rubrica “Matchday Programme”. San Siro è lì che lo aspetta insieme ai suoi compagni, lui intanto se lo gode: “Perché è uno stadio bellissimo, emozionante – racconta – qui si sentono i tifosi come in pochi altri stadi in Europa“. Lui e l’Inter, amore a prima vista. Più forte anche dell’infortunio che lo ha tenuto fermo praticamente per l’intera preparazione estiva. Poi il rientro, con Spalletti che non riesce a fare a meno di lui.

Il mio passato? E’ stato difficile, sono andato via dal Belgio quando avevo appena 16 anni, per questo voglio che i miei figli stiano bene”. Lui lavora per garantire loro un presente tranquillo e un futuro non tormentato. Lo fa a suon di gol, due in questa prima parte di stagione in nerazzurro: “Ne ho fatti tanti e di importanti nella mia carriera. Anche belli. Il primo contro il Treviso, quando ero a Piacenza, con un tiro da fuori. Un altro che ho in mente è quello contro la Samp, quando ero a Cagliari. Ai giovani dico sempre di giocare con la testa libera perché è quello che fa la differenza”.

Proprio come facevano i suoi idolo, gli eroi che guardava da bambino: “Ronaldo il Fenomeno su tutti – Ammette – lo ammiravo perché riusciva ad inventare cose dal nulla“. Chissà, magari servirà questo a lui e ai suoi compagni per portare a casa il derby con il Milan e ingranare così la settima meraviglia consecutiva.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago