Categories: News Calcio

Inter, Nainggolan pazzo di San Siro: “Qui come in pochi altri stadi”

Dopo aver parlato di tutto ai microfoni della Gazzetta dello Sport in settimana, Nainggolan torna a farsi sentire a poche ore dal suo primo derby di Milano. Lo fa sul sito ufficiale dell’Inter, all’interno della rubrica “Matchday Programme”. San Siro è lì che lo aspetta insieme ai suoi compagni, lui intanto se lo gode: “Perché è uno stadio bellissimo, emozionante – racconta – qui si sentono i tifosi come in pochi altri stadi in Europa“. Lui e l’Inter, amore a prima vista. Più forte anche dell’infortunio che lo ha tenuto fermo praticamente per l’intera preparazione estiva. Poi il rientro, con Spalletti che non riesce a fare a meno di lui.

Il mio passato? E’ stato difficile, sono andato via dal Belgio quando avevo appena 16 anni, per questo voglio che i miei figli stiano bene”. Lui lavora per garantire loro un presente tranquillo e un futuro non tormentato. Lo fa a suon di gol, due in questa prima parte di stagione in nerazzurro: “Ne ho fatti tanti e di importanti nella mia carriera. Anche belli. Il primo contro il Treviso, quando ero a Piacenza, con un tiro da fuori. Un altro che ho in mente è quello contro la Samp, quando ero a Cagliari. Ai giovani dico sempre di giocare con la testa libera perché è quello che fa la differenza”.

Proprio come facevano i suoi idolo, gli eroi che guardava da bambino: “Ronaldo il Fenomeno su tutti – Ammette – lo ammiravo perché riusciva ad inventare cose dal nulla“. Chissà, magari servirà questo a lui e ai suoi compagni per portare a casa il derby con il Milan e ingranare così la settima meraviglia consecutiva.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago