Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Manca ancora qualcosa per completare la rosa”

In attesa del difensore (leggi qui le parole di Marotta su Pavard), l’Inter vince e convince: i nerazzurri si impongono in casa sul Monza per 2-0 grazie alla doppietta del capitano Lautaro Martìnez. Al termine del match Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport

Le parole di Inzaghi al termine di Inter-Monza

Simone Inzaghi ha esordito così: “Do una valutazione buona, abbiamo fatto una gara importante contro un avversario di valore. Ho visto entusiasmo in quelli che hanno giocato e nei subentrati, e questo mi piace. Sono soddisfatto, siamo stati anche spinti da un pubblico meraviglioso che il 19 agosto ha riempito San Siro. Un esordio fatto molto bene da cui ho tratto spunti molto positivi“.

L’allenatore emiliano commenta anche il clima che si respira in casa nerazzurra: “Abbiamo cambiato tantissimo sia per scelta nostra che per scelte individuali dei giocatori, ma si vede una squadra che ha automatismi. Siamo ripartiti da due stagioni fatte molto bene, vogliamo fare ancora meglio. Manca ancora qualcosa per completare la rosa, vogliamo puntellarla perché abbiamo l’obbligo e il dovere di fare felici i nostri tifosi“.

Photo credits: Andrea Rosito

Entrando nel dettagli ha aggiunto: “Non mi va di fare nomi sulla difesa, ma sappiamo che siamo scoperti e che il mercato è in evoluzione, bisogna stare attenti perché può succedere di tutto. Come l’anno scorso ho chiesto venti giocatori, due per ogni ruolo, perché voglio competizione. Aggregheremo due-tre giovani di assoluto valore, abbiamo perso giocatori importanti e sappiamo che è in atto un cambiamento, ma ho visto i ragazzi lavorare con entusiasmo e col sorriso, come piace a me“. 

L’allenatore dell’Inter ha poi continuato: Thuram ha fatto un’ottima gara, quando doveva venire incontro lo ha fatto, ha attaccato la profondità, non è stato fortunatissimo in alcune occasioni. I cambi hanno fatto bene; Bisseck sta lavorando bene, Darmian ha stretto i denti a fine primo tempo perché aveva un problemino alla caviglia e il ragazzo (Bisseck, ndr) è entrato molto bene.”.

Poi su Arnautovic: “Speriamo di averli di questi problemi… I veri problemi è non avere giocatori per infortunio, in una grande squadra devi avere dei dubbi“. Conclusione dedicata proprio ai ballottaggi: “Non penso possano essere un problema. Sulle ali il gioco è più dispendioso, stasera al ventesimo del secondo tempo ho deciso di fare dei cambi perché ho dei giocatori importanti in panchina, di qualità, che possono aiutarci a rialzare la squadra“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago